Sainz: "Imola più favorevole a McLaren, ma lotteremo per il podio"

5° in qualifica, Carlos Sainz spiega i problemi patiti dalla Ferrari nelle qualifiche di Imola. Ma lascia aperto uno spiraglio per domani

18.05.2024 17:56

Quinto posto finale e un po' di amaro in bocca per Carlos Sainz al termine delle qualifiche del GP dell'Emilia Romagna. Il pilota spagnolo non è sembrato a suo agio per tutte le sessioni quanto il compagno di squadra Charles Leclerc sulla pista italiana, ma alla fine il risultato è stato simile: il monegasco scatterà infatti solo quarto, appena davanti a Carlos.

Ecco il bilancio fatto da Sainz al termine delle qualifiche, anche in considerazione del pacchetto di aggiornamenti portato da Ferrari sulla SF-24 a Imola.

Sainz: "Penalizzati dal vento, Imola non favorevole a Ferrari"

Sappiamo che la nostra forza è da un'altra parte. Anche oggi il vento non ci ha aiutato in diverse curve. Siamo molto tirati. C'è un distacco di 2 decimi, ma il problema è che quei 2-3 decimi è molto difficile trovarli con queste regole” ha detto Sainz.

Abbiamo portato un pacchetto ma sappiamo che ci saranno circuiti Ferrari e circuiti McLaren ma questo è un circuito McLaren. Il primo settore? Abbiamo questo problema quando c'è vento al posteriore, in curve come la 2, la 3 e la 7 abbiamo difficoltà. Ieri eravamo molto veloci, ma col vento è cambiato sono diventate le peggiori. Questo pacchetto non era specifico per risolvere questo.

Penso che ci possiamo giocare il podio, per la vittoria partendo 4° e 5° ci serve qualcosa come quello che ha avuto Lando (una Safety Car favorevole a Miami, n.d.r.) la scorsa gara” ha concluso lo spagnolo.

GP Imola, qualifiche: uno straordinario Verstappen batte le McLaren, Ferrari al 4° e 5°


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi