Leclerc: "Passaggio sui cordoli una forza della Red Bull, noi non riusciamo a fare altrettanto"

Leclerc: "Passaggio sui cordoli una forza della Red Bull, noi non riusciamo a fare altrettanto"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari ha puntato il dito sul passaggio sui cordoli, in particolare al Tamburello, laddove la Rossa ha lasciato tempo importante per la posizione in qualifica

18.05.2024 ( Aggiornata il 18.05.2024 17:57 )

Il 4° posto è senza dubbio un risultato inferiore alle attese, soprattutto dopo le impressioni avute nelle prime tre sessioni di prove libere. Il risultato del GP dell'Emilia-Romagna non è ancora scritto, ma di certo Charles Leclerc e la Ferrari avrebbero voluto partire più avanti.

Il Cavallino Rampante ha pagato nel primo settore, così come succede da inizio stagione, anche se più che la messa in temperatura delle gomme il monegasco ha parlato del passaggio sui cordoli. Da quel punto di vista, dunque da un punto di vista squisitamente meccanico, la Red Bull e Verstappen hanno dato l'impressione di fare un qualcosa che ancora non riesce alla Ferrari.

GP Emilia-Romagna, qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza

Leclerc non si spiega la prestazione

Ecco cosa ha detto Leclerc ai microfoni di Sky: "Sinceramente non capiamo cosa ci manca lì. La preparazione della gomma è ancora importante, ma è strano, perché abbiamo provato tanto ma alla fine sono sempre le stesse cose che ci mancano. E' un qualcosa a cui guardiamo da un po', succede da qualche GP per cui non siamo sorpresi, ma dobbiamo sicuramente migliorare. Sappiamo che è una forza della Red Bull il passaggio sui cordoli, non so come Verstappen affronti i cordoli in curva 2 e 3, ma nelle sessioni precedenti li prendeva più di noi, io ho provato a fare altrettanto ma con la nostra macchina non possiamo fare la stessa cosa per il momento. Ci guarderemo, ma è la tendenza che c'è da inizio anno".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi