Verstappen a Monza conta sulla superiorità Red Bull

Verstappen a Monza conta sulla superiorità Red Bull© Getty Images

Le prestazioni della RB18 in rettilineo, l'efficienza superiore del progetto, sono le credenziali buone per puntare a una vittoria mai centrata nel GP d'Italia

Fabiano Polimeni

08.09.2022 ( Aggiornata il 08.09.2022 10:43 )

Per Max Verstappen siamo ormai al conto alla rovescia, verso il traguardo della certezza matematica per aggiungere il secondo alloro iridato. Corre con questa prospettiva, l'olandese. 

Corre anche contro una statistica da cambiare, mai vincente a Monza, mai sul podio nel GP d'Italia, tra ritiri e prestazioni deludenti, di una Red Bull che nel 2018 gli ha consegnato il quinto posto, miglior risultato a oggi. Altro ruolino avrebbe avuto senza l'episodio della prima variante, un anno fa, l'incidente con Lewis Hamilton.

Red Bull si presenta a Monza da interprete in assoluto tra i migliori nell'efficienza in rettilineo, caratteristica che - tra le altre - fa la RB18 favorita con Max.

Tutte le ragioni per continuare a vincere

"Sono impaziente che arrivi Monza, se guardiamo alla stagione per com'è andata finora siamo stati veloci sui rettilinei e credo che questo week end sarà lo stesso.

È una pista sulla quale si respira tanta storia, è straordinaria e l'atmosfera è incredibile. Basta guardare al supporto dei tifosi alla Ferrari per capire quanto gli italiani siano appassionati di corse. Mi diverte sempre guidare a Monza, credo potremo essere competitivi e spero in un buon risultato", dice Verstappen.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi