Verstappen: "Primo podio a Monza? Finalmente, eravamo veloci su ogni mescola"

Verstappen: "Primo podio a Monza? Finalmente, eravamo veloci su ogni mescola"

L'olandese della Red Bull ha vinto rimontando dalla settima posizione, portando a casa la quinta vittoria consecutiva in una stagione sempre più trionfale per lui e per il team

11.09.2022 ( Aggiornata il 11.09.2022 16:50 )

Anche il tabù di Monza è caduto, anche il Tempio della Velocità è conquistato. Max Verstappen gode ancora, vince in rimonta il GP d'Italia e si avvicina sempre più al bis iridato, togliendosi anche particolari soddisfazioni: quest'anno ha vinto in undici occasioni e partendo da sette posizioni diverse in griglia, cosa che non era mai accaduto a nessuno.

Stagione trionfale anche per il suo team, che non era mai salito sul podio a Monza dall'introduzione dell'era ibrida e che si avvicina al record storico della squadra: il team di Milton Keynes quest'anno ha già trionfato in 12 GP, appena un successo in meno rispetto ai 13 del 2013.

Grande passo

Cinque vittorie consecutive per l'olandese della Red Bull, ovviamente raggiante a fine gara: "E' stata una grande gara per noi, eravamo veloci con ogni mescola. Il degrado non era elevato, avevamo un'ottima macchina da gara ed avevamo un vantaggio nel finale, poi è uscita la safety car. Purtroppo non siamo potuti ripartire, ma nel complesso è stata una grande giornata per noi. La partenza è stata molto buona, la prima curva è stata pulita poi sono riuscito a trovare il ritmo e risalire fino al 2° posto. E' stata un'ottima gara, la macchina è stata delicata sulle gomme nonostante il caldo. Ci ho messo un po' a salire su un grande podio come questo di Monza, ma finalmente ce l'abbiamo fatta".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi