Leclerc: "Gran lavoro di Carlos, domani proveremo a fare doppietta"

Il monegasco ha spiegato di avere incontrato qualche difficoltà nel corso del fine settimana, ma alla fine ha concluso non lontano dalla pole position, prendendosi una buona posizione di partenza

02.09.2023 17:49

I 67 millesimi che lo separano da Carlos Sainz sono in parte un calice amaro da buttar giù, perché Charles Leclerc voleva la pole. Tuttavia, il monegasco è stato al tempo stesso felice di aver vissuto una lotta così intensa e di aver provato belle sensazioni a bordo della SF-23, sebbene conclusa alle spalle del compagno di squadra e di Verstappen.

Leclerc: peccato per la pole, bravo Sainz

Il monegasco della Ferrari ha analizzato così la sua qualifica: "La mia sensazione può essere solo fantastica, sono un pochino deluso perché volevo la pole e vedo Carlos davanti, ma comunque è grandioso per la Ferrari. Sainz ha fatto un lavoro incredibile per tutto il weekend, io rispetto a lui ho avuto più difficoltà nelle libere, mentre in qualifica sono riuscito a mettere tutto insieme ed ero contento. Nel Q3 non ho avuto una scia e questo ci è costato almeno una posizione, ma è la vita e dobbiamo essere contenti, soprattutto da parte mia perché ho fatto fatica nel fine settimana e se lo meritano i tifosi che sono sempre incredibili. Non sorrido molto spesso quando sono terzo, ma esserlo qui è comunque una sensazione fantastica per tutto il sostegno che c'è. Domani proveremo a fare doppietta. Voglio dire grazie al pubblico, prima della qualifica stavo faticando e non pensavo che sarei riuscito ad essere così vicino alla pole, Carlos ha fatto un lavoro incredibile per tutto il weekend. Domani c'è la gara e faremo di tutto per essere nei primi due posti".

Sainz: "Ho la pelle d'oca, in gara darò tutto"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi