Vettel, omaggio a Mateschitz: casco del debutto con dedica

Vettel, omaggio a Mateschitz: casco del debutto con dedica© Aston Martin F1 Team

Il tedesco della Aston Martin scenderà in pista in Messico con un casco che riprende la colorazione del debutto accompagnata dalla scritta "Danke Didi"

28.10.2022 12:35

Un ritorno alle origini, con un omaggio ben preciso. Sebastian Vettel correrà il GP del Messico con un casco dedicato alla memoria di Dietrich Mateschitz, il fondatore della Red Bull scomparso lo scorso sabato, e che riprenderà come tema quello usato dal tedesco al momento del suo debutto in F1.

GP Messico: gli orari del fine settimana

Il blu e l'argento a dipingere il casco, la scritta "Danke Didi", "grazie Didi", ad omaggiare un uomo fondamentale nella carriera di Seb, ma non solo nella sua, come il tedesco ha voluto ricordare: "Domenica in griglia eravamo in tanti a condividere un passato o un presente con la Red Bull". Per la precisione, otto: oltre agli attuali titolari di Red Bull ed AlphaTauri, vale a dire Verstappen, Perez, Gasly e Tsunoda, altri quattro sono passati per il vivaio della casa austriaca, e sono Sainz, Ricciardo, Albon e lo stesso Vettel.

Perez cerca la vittoria a casa: "Non mi servono regali"

Un ricordo toccante

Il tedesco ha speso parole toccanti per Mateschitz, uomo con cui ha vinto i suoi quattro titoli: "E' una perdita molto, molto grande per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di stare con lui. Era estremamente umile, gentile e con un cuore grande e buono. L'impatto che la Red Bull ha avuto sulla F1 è stato probabilmente senza precedenti. Con lui ho avuto un ottimo rapporto, ed oggi apprezzo il fatto che nonostante fosse più esperto e competente di me, soprattutto all'inizio, mi ha sempre trattato alla pari.

La notizia della sua scomparsa è stata uno shock, ed è un'enorme perdita non solo per la famiglia Red Bull, ma per tutti in F1, visto che il suo arrivo aveva portato due squadre e come detto tanti piloti. Per me è stato una grande ispirazione, è sempre rimasto sé stesso nonostante tante cose siano successe e si siano evolute nella sua vita, diventando così grandi intorno a lui. Penso che sia stata la sua mente creativa a plasmare questo percorso fino alla fine. Penso alla F1 ma anche a tanti altri sport in cui il marchio Red Bull ha avuto un impatto così grande, aiutando bambini, ragazze, ragazzi, uomini, donne lungo la strada e supportandoli nell'inseguire i loro sogni".

Verso il Messico, Leclerc: "Red Bull favorita anche qui"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi