Mercedes: rimpianti per la pole mancata, ma mirino sulla partenza

Mercedes: rimpianti per la pole mancata, ma mirino sulla partenza© Getty Images

Russell si è rammaricato per un giro non perfetto nel Q3, e lo stesso Hamilton, per quanto soddisfatto, ha detto che avrebbe potuto fare di più; tuttavia entrambi i piloti della Mercedes sono convinti che la partenza possa rappresentare una grande occasione

30.10.2022 ( Aggiornata il 30.10.2022 09:56 )

Il 2022 non è stato un anno positivo per la Mercedes, ma in questo finale di campionato la W13 sta provando a chiudere con dignità: il 2° e 3° posto ottenuti rispettivamente con Russell ed Hamilton nelle qualifiche del GP del Messico rappresentano il miglior piazzamento stagionale in qualifica a livello di squadra, dato che nel giorno della pole di Budapest messa a segno da George, Lewis non era riuscito ad andare oltre la settima casella.

Per George un'occasione mancata

Un'ottima prima fila per Russell, il quale però non è riuscito a perdonarsi per l'occasione mancata: "Il team oggi ci ha dato una macchina fantastica, lo è stata per tutto il weekend, a testimonianza del duro lavoro che portiamo avanti da tanto tempo. Sia io che Lewis abbiamo visto di cosa era capace la vettura in questo fine settimana e ci era sembrata una pole alla portata, ma da parte mia si è trattato di un giro terribile, mi prenderei a calci da solo. Comunque, è una buona posizione di partenza quella dalla prima fila. Forti per via dell'altitudine? Ad Austin abbiamo portato un aggiornamento ma purtroppo in quell'occasione non siamo riusciti a tirare fuori tutto il potenziale, qui invece l'altitudine riduce il vantaggio che la Red Bull ha sui rettilinei rispetto a noi per via dell'aria meno densa, e credo sia per questo che siamo così competitivi. Il rettilineo di partenza è lungo, avrò un'opportunità al via e proverò a coglierla".

Verstappen teme la prima curva: "Rettilineo lungo, serve una bella partenza"

Occasione alla prima curva

Hamilton invece ha analizzato così il suo sabato: "Il mio giro non è stato all'altezza, anche perché le Red Bull sono molto veloci, tuttavia è stata una prestazione fantastica. Sono fiero del team, è la miglior qualifica di tutto l'anno per noi e questo dimostra che la perseveranza ed il non mollare mai nelle difficoltà portano sempre a crescere. Ringrazio tutti quanti, in pista ed in fabbrica. Imparare dai giri di George? Anche i miei giri sono stati buoni, l'ultimo non è stato sufficiente e sicuramente c'erano dei margini. Dobbiamo continuare a spingere, ma sono contento della mia posizione di partenza, il rettilineo è lungo prima di arrivare alla prima curva. Strategie al via? Vedremo".

GP Messico, le qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi