Verstappen e Red Bull polemici con Sky Sports Uk: "Commenti irrispettosi"

Verstappen e Red Bull polemici con Sky Sports Uk: "Commenti irrispettosi"© Getty Images

Red Bull si è negata ai microfoni del network inglese, al quale contesta una posizione non equilibrata nei confronti di Verstappen e della squadra

Fabiano Polimeni

31.10.2022 ( Aggiornata il 31.10.2022 15:19 )

C'è tensione tra Verstappen e un pezzo specifico dei media britannici. In Messico, Max si è rifiutato di concedere interviste a Sky Sport UK, una decisione supportata da Red Bull, che si è negata ai microfoni del network. Le ragioni della scelta sono state spiegate da Max e da Christian Horner, dopo il GP del Messico. 

"La decisione di non parlare con Sky non ha nulla a che vedere con questo fine settimana. Quest'anno è stata una costante, una specie di andare a scavare, mancare di rispetto, da parte di una persona nello specifico", dice Verstappen.

Sterzi a parte: La Ferrari per le Mans è una realtà che fa sognare

Secondo quanto riporta motorsport nell'edizione inglese il riferimento è al riferimento in alcuni contenuti diffusi da Sky Sports al termine "robbed" (rubato) per definire l'epilogo del campionato 2021. 

"A un certo punto diventa tutto abbastanza. Non lo accetto. Non puoi vivere nel passato, devi andare avanti. In questo momento i social media sono piattaforme tossiche e se costantemente agisci in quel modo, in diretta televisiva, non fai che peggiorare le cose, anziché provare a migliorare. Continui a mancarmi di rispetto e a un certo punto non lo tollero più, per questo ho deciso di non rispondere più", ha proseguito Max.

Dalla tv ai leoni da tastiera su Twitter

La rilevanza mediatica della Formula 1, dall'avvento di Liberty Media, è cresciuta esponenzialmente, sempre più in un'ottica crossmediale: dal medium televisivo ai contenuti resi disponibili sui social.

"La Formula 1 ha una popolarità maggiore, ci sono più persone che la guardano e più persone che ne scrivono. Non è grandioso che gli sia permesso scrivere queste cose, spero riusciremo ad avere una specie di algoritmo che fermi le persone dall'essere guerrieri da tastiera. È gente che non verrebbe mai faccia a faccia a dirti certe cose", ha approfondito il tema, Verstappen. 

Horner chiede un commento equilibrato

Più nel dettaglio è stato Christian Horner a spiegare la decisione di Red Bull nei confronti dell'emittente nella sua divisione britannica: "Siamo delusi da una serie di commenti irrispettosi che sono stati fatti su Sky. È necessario che ci sia un equilibrio nel commento, alcuni commentatori sono eccellenti ma in alcuni dei pezzi è stato fatto troppo sensazionalismo. 

L'accusa di aver rubato campionati è qualcosa che non riteniamo sia un commento imparziale, non sentiamo che sia in alcun modo equilibrato né equo. Max era molto arrabbiato in merito e noi come squadra lo supportiamo pienamente. Siamo in ugual modo arrabbiati e abbiamo deciso di non parlare in questo fine settimana".

Il "silenzio stampa" ritagliato su Sky Sport UK dovrebbe essere superato dal prossimo GP del Brasile.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi