Perez ai tifosi in Messico: "Supportate anche Red Bull..."

Perez ai tifosi in Messico: "Supportate anche Red Bull..."© Getty Images

Sarà un week end di contestazione da parte dei tifosi di Checo verso la squadra? Perez chiede un supporto giusto e nella gara di casa spera in un altro miglioramento dopo Austin

Fabiano Polimeni

25.10.2023 17:16

L'ambiente Red Bull non si aspetta un'accoglienza particolarmente calorosa del tifo messicano nei confronti del team e di Max Verstappen. Christian Horner, subito dopo il podio di Austin, dove il campione olandese è stato accompagnato da cori di "boo" sul podio, ha messo in conto un clima difficile a Città del Messico.

Chi prova a rasserenare la vigilia è Sergio Perez, ovvero, il bersaglio della critica, frequente, di Helmut Marko nel corso di quest'anno. 

La gara più importante per Checo

"Quello in Messico è il week end più importante della stagione per me e non vedo l'ora che arrivi la gara di casa. 

Il supporto ricevuto a Austin è stato incredibile e non riesco a immaginare come sarà in Messico. Sarà davvero speciale. 

Vorrei che in Messico il sostegno fosse per tutto il team Red Bull, non solo nei miei confronti", è il messaggio che prova a lanciare Checo.

Da Austin è ripartito con un quarto posto dopo la squalifica di Hamilton, comunque un risultato al di sotto di quanto non ci si aspetti dalla seconda Red Bull. 

Perez intravede un passo verso il miglioramento del proprio rendimento in gara: "Abbiamo compiuto buoni passi in avanti con la macchina ma non sono riuscito a mostrare i pieni miglioramenti, a causa di alcune scelte errate con le regolazioni. Sono ottimista in vista di questa settimana, sappiamo quale direzione imboccare e spero di poterlo dimostrare. Restano alcune cose da risolvere con la macchina e dovremmo tornare a essere più forti". Un plurale maiestatis che guarda a sé stesso e al proprio lato del garage Red Bull.

Verstappen, ripetersi dopo la vittoria "tattica" 

Chi ha tutta l'intenzione di continuare sulla scia di vittorie come fossero il normale risultato a ogni week end è Max Verstappen. Il recupero in gara dalla sesta posizione è stato un risultato notevolissimo, per velocità e per l'aiuto di una lettura strategica del muratto ancora una volta una spanna sopra ai rivali.

"È fantastico andare in Messico, il team ha un gran curriculum di risultati: abbiamo vinto negli ultimi due anni e conquistato un doppio podio. È la gara di casa di Checo, ed è importante per noi. 

Il correre il alta quota inciderà sulle monoposto, però finora la RB19 si è dimostrata esente da problemi in gran parte delle condizioni. Visto com'è andata a Austin, ci aspettiamo una gara combattuta e useremo la strategia come punto di forza: l'obiettivo è di continuare a vincere".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi