Verstappen: "Record di 16 vittorie, stagione incredibile"

Verstappen: "Record di 16 vittorie, stagione incredibile"© Getty Images

L'olandese della Red Bull in un colpo solo ha eguagliato Prost a quota 51 vittorie e stabilito il nuovo primato assoluti di successi in una singola stagione, 16, migliorando il suo stesso record del 2022

29.10.2023 ( Aggiornata il 29.10.2023 23:30 )

Max Verstappen ha conquistato il record di 16 successi in una singola stagione proprio in Messico, nella tana del compagno di squadra Perez, fuori già nel primo giro. E' insomma l'ennesima domenica dolce per l'olandese della Red Bull a Città del Messico, pista sulla quale ha già colto 5 affermazioni, come è riuscito a fare solamente in Austria, le sue due piste più "fortunate".

Dopo il mezzo passo falso di Singapore Max è a quattro vittorie consecutive, e soprattutto è alla decima vittoria in una gara in cui Leclerc parte dalla pole: in pratica, nelle 22 volte in cui Charles ha fatto la pole, a vincere poi è stato Max. Il numero che colpisce di più però è un altro, quello delle vittorie totali: 51, come Alain Prost.

Dopo il 16, c'è il 17

Traguardi incredibili per il campione del mondo, che ha raccontato così la sua domenica: "E' stata una gara incredibile. Purtroppo Checo si è ritirato dopo un giro, ma i tifosi sono rimasti e sono stati fantastici. Record delle 16 vittorie? Stiamo vivendo una stagione meravigliosa. Oggi ci siamo dovuti fermare prima al pit-stop però il passo, pur partendo dalla terza posizione, era fenomenale. Abbiamo provato una strategia diversa rispetto agli altri, ma lo stop per la bandiera rossa ci ha impedito di vedere l'esito di quella scelta. Tuttavia, con le hard eravamo molto forti. Altri obiettivi? Per il momento dopo la vittoria numero 16 c'è la vittoria 17, poi la 18 eccetera...".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi