Verstappen cerca il bis in Olanda e attende il ritorno Ferrari

Verstappen cerca il bis in Olanda e attende il ritorno Ferrari© Getty Images

Il trionfo belga ha fatto ripartire il mondiale con uno schiaffo ai rivali, tale la superiorità di Verstappen e Red Bull. Max si attende un copione diverso a Zandvoort e una Ferrari forte

Fabiano Polimeni

31.08.2022 ( Aggiornata il 31.08.2022 14:41 )

Prova a frenare gli entusiasmi, Max Verstappen. Dopo il dominio senza avversari prodotto a Spa è tempo di guardare alla gara di casa, GP d'Olanda in una Zandvoort già terreno di un monologo vincente lo scorso anno.

Ripetersi è nella normalità delle cose, per quanto forte è riemersa la RB18 dalla pausa estiva. Eppure, l'attesa è di un appuntamento diverso per rapporti di forza rispetto a quanto registrato in Belgio. 

Ferrari tornerà competitiva

"Dopo il fine settimana di successo che abbiamo avuto a Spa non vedo l'ora, davvero, di correre il GP d'Olanda. Il circuito di Zandvoort richiede molto più carico aerodinamico, sarà più difficile per noi ripetere il dominio. Mi aspetto che la Ferrari vada forte", dice Max.

Pista da alto carico, non obbliga ai compromessi necessari a Spa. Sarà un ulteriore terreno di verifica degli effetti della direttiva tecnica in vigore da Spa, per capire se, davvero, è stata ininfluente sulle scelte d'assetto dei team.

"Ovviamente voglio ottenere un buon risultato ma è importante andare sempre a punti, speriamo di riuscire a fare un buon lavoro. Sarà fantastico avere la mia famiglia a supporto, mi godrò il week end con i tifosi, sarà qualcosa di folle".


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi