Leclerc difende la forza Ferrari: "Sappiamo su cosa lavorare"

Leclerc difende la forza Ferrari: "Sappiamo su cosa lavorare"© Getty Images

La direzione sulla quale intervenire per migliorare la prestazione dopo il GP del Belgio è nota. Di Red Bull ha sorpreso la superiorità in rettilineo e in curva

Fabiano Polimeni

01.09.2022 ( Aggiornata il 01.09.2022 15:20 )

Sorprendente Red Bull sul dritto e in curva

Ci si interroga sulla portata del vantaggio Red Bull, perché è maturato su tutti i 7 km di Spa: dal rettilineo, dove il minor drag della RB18 è una caratteristica di progetto nota, ma anche sulle curve. Il maggior carico aerodinamico scelto dalla Ferrari, in fin dei conti, non si è tradotto in una superiorità nell'esercizio specifico rispetto a Red Bull

"A essere sincero, Red Bull è stata fortissima sin dall'inizio dell'anno. Sono stati molto forti da inizio anno sulla velocità in rettilineo, la cosa però incredibile di Spa è che sono stati velocissimi sul dritto e molto veloci anche in curva.

Per noi è stata un po' una sorpresa questa cosa. Lavoreremo su questi aspetti, sono convinto che abbiamo una macchina molto forte, forse ancora un po' 'esigente'", prosegue Leclerc. 

Sarà una Ferrari più forte da Zandvoort in avanti

"Finora, però, non abbiamo visto davvero nulla che ci faccia pensare a una monoposto schizzinosa: siamo stati forti ovunque, eccetto Spa che va considerata come un episodio unico.

Sono convinto che ci sia tantissimo da imparare da questa lezione e da ora in avanti saremo più forti".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi