Leclerc: "Molto più forti qui che a Spa: domani ci proveremo"

Leclerc: "Molto più forti qui che a Spa: domani ci proveremo"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari è arrivato ad un niente dalla pole position, e promette battaglia in vista di domani dati i buoni riferimenti delle libere da parte del Cavallino sul passo gara

03.09.2022 ( Aggiornata il 03.09.2022 16:49 )

Sono stati 21 millesimi di troppo. Charles Leclerc è andato vicinissimo a rovinare la festa di Max Verstappen nel sabato di Zandvoort, ma alla fine la pole position è stata del beniamino di casa. Tuttavia, la seconda casella è buona abbastanza per andare all'attacco domani.

Una sessione in evoluzione

A fine qualifica, Leclerc ha detto: "Ci siamo andati davvero vicinissimi, Max ha fatto un gran giro alla fine. La nostra macchina è continuata a migliorare durante le qualifiche, ad inizio sessione mi sono spaventato perché Max andava fortissimo con le gomme usate, poi però nel Q3 la vettura ha trovato la forma giusta e sono riuscito a fare il giro che ci ha fatto arrivare al secondo posto e vicino alla pole. Domani in gara ci proveremo, siamo molto più forti rispetto allo scorso weekend, questo è bello da constatare. Eravamo piuttosto forti sul passo gara, saremo vicini alla Red Bull. Dobbiamo fare una gran partenza, poi vedremo".

La partenza il momento decisivo

Poi ai microfoni di Sky ha aggiunto: "Peccato per quei 21 millesimi, sono davvero pochi. So anche dove trovarli, perché in curva 10 ho perso un decimo, un decimo e mezzo, il ritardo è lì. In tutte le altre curve invece è andata bene come pensavo. Ero molto al limite, sono abbastanza sorpreso comunque di aver chiuso così vicino dopo aver visto Q1 e Q2, dove Verstappen e Perez andavano molto più forte di noi. In Q3 poi ci siamo avvicinati. E' stato importante tornare performanti, guardando avanti sono sicuro che punteremo a capire esattamente le ragioni delle difficoltà a Spa. Credo che già adesso abbiamo tante indicazioni, spero lo dimostreremo a Monza. Penso che la gara si deciderà in partenza, non so se farà caldo come oggi. Sicuramente dovremo vedere a livello strategico, io e Carlos partiamo entrambi davanti e questo può essere un aiuto".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi