Verstappen: "C'è qualcosa da ottimizzare, ma siamo messi bene"

Verstappen: "C'è qualcosa da ottimizzare, ma siamo messi bene"

Nonostante il miglior tempo del venerdì andato a Norris, Verstappen non è minimamente preoccupato: bilanciamento e set-up sono già a buon punto, restano da affinare solo alcune cose sulla RB19

25.08.2023 ( Aggiornata il 25.08.2023 17:34 )

Non vederlo al primo posto, anche se sono solo prove libere, è stata un po' una sorpresa. Max Verstappen ha chiuso alle spalle di Norris nelle FP2 del GP d'Olanda, anche se resta il super favorito in vista della gara di Zandvoort.

GP Olanda, FP2: cronaca e tempi

Nessuna preoccupazione per Max

Il pilota della Red Bull ovviamente non era preoccupato al termine della seconda sessione di libere, durante la quale si è lamentato della percorrenza nelle curve da media velocità: "Sono contento del bilanciamento generale, abbiamo solo un piccolo problema da risolvere in certi tipi di curve. Direi che siamo messi bene, abbiamo un gran potenziale e domani dovrebbe essere una giornata positiva. Dobbiamo ottimizzare alcune cose, ma ho grande fiducia che riusciremo a farlo. La McLaren? Sono stati veloci con tutte le mescole, sappiamo che in qualifica ed in alcune situazioni possono lottare con noi, vedremo domani. Pubblico? E' fantastico vedere tutte le tribune arancioni, anche tra una sessione e l'altra restano lì per continuare a festeggiare e divertirsi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi