Norris, giro a due facce: "Prima parte del giro eccezionale, la seconda pessima"

Norris, giro a due facce: "Prima parte del giro eccezionale, la seconda pessima"© Getty Images

Lando ha ammesso di aver fatto un primo settore eccezionale perdendo invece molto tempo nel resto del giro; vana poi la speranza per un errore di Verstappen

26.08.2023 ( Aggiornata il 26.08.2023 16:56 )

Un primo settore che ha fatto sognare il box McLaren, poi un secondo settore deludente che gli ha tolto qualsiasi speranza di prendere una pole position che sarebbe stata comunque difficile. Lando Norris partirà dalla seconda casella nel GP d'Olanda, il massimo con un Verstappen così.

Max non sbaglia mai

L'inglese era ovviamente soddisfatto del suo sabato: "Il secondo posto è un buon risultato, uno spera sempre che Max commetta un errore ma non sbaglia mai. Sono contento, abbiamo fatto un buon lavoro in una qualifica molto caotica. Le condizioni così insidiose rendono le qualifiche ancor più interessanti, la prima metà del mio ultimo giro è stata fantastica mentre la seconda metà è stata pessima. Queste condizioni comunque mi piacciono, siamo sempre andati bene ed accetto la seconda posizione. La macchina non era il massimo comodità, ci ha messo tanto il pilota per fare quei tempi nella prima parte del giro... Ho trovato subito velocità e sentivo le gomme in una buona condizione".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi