Leclerc: "Un piccolo contatto che ci è costato tantissimo"

Il monegasco ha spiegato che la chiamata al primo giro è stata sua, e che era giusto così nonostante i meccanici non fossero pronti; i problemi però sono arrivati con il contatto con Piastri, che alla fine è costato il ritiro

27.08.2023 16:53

Un sabato difficile, ma una domenica per certi versi ancora peggiore. Il GP d'Olanda per Charles Leclerc è stata una grande delusione, con un contatto al primo giro che poi si è rivelato decisivo per il suo ritiro.

Leclerc: contatto leggero, danno enorme

Un leggero contatto con Piastri nel corso della prima tornata ha avuto un grande impatto sulla corsa del numero 16 della Ferrari, che ha raccontato così il suo GP: "Abbiamo perso tempo al primo giro perché non eravamo pronti, ma la scelta era giusta, abbiamo comunque guadagnato qualcosa nonostante il ritardo nella sosta. La chiamata è stata mia. Un piccolo contatto con Piastri ci è costato tantissimo, abbiamo perso circa 60 punti di carico, e non c'era più niente da fare a quel punto. Non ho visto bene dove ci siamo toccati, ma non parlerei di macchina troppo fragile. Non ho ben capito dove abbiamo avuto danni di preciso, era in una parte importante della vettura ed abbiamo perso tantissima prestazione".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi