Sainz: "Venerdì pensavamo di poter dominare, e invece queste condizioni ci hanno fregato"

Sainz: "Venerdì pensavamo di poter dominare, e invece queste condizioni ci hanno fregato"© Getty Images

Lo spagnolo ha spiegato di non aver avuto passo su alcun tipo di gomma, riconducendo alle diverse condizioni rispetto al venerdì il calo di rendimento della Ferrari

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 18:13 )

Un secondo stint troppo lungo per sperare di poter vincere, insieme a due pit-stop non eccezionali. Il 4° posto non era quello che Carlos Sainz si aspettava al termine del GP d'Ungheria.

Situazione capovolta in due giorni

Ai microfoni di Sky, lo spagnolo della Ferrari ha dato il suo punto di vista su una domenica amara: "Oggi per me è chiaro che ci fosse qualcosa che non andava. Avevamo una monoposto velocissima venerdì, ma oggi c'erano condizioni diverse, già ieri non avevamo dominato, oggi invece abbiamo fatto un altro passo indietro. Nel mio caso nessuna gomma ha funzionato, neanche la soft. Quando non funziona nessuna gomma, anche la strategia diventa difficile. Pit-stop lenti? Alla prima sosta potevamo fare overcut su Russell, ma in generale dobbiamo continuare a migliorare in modo da tornare dopo la pausa più forti su tutti i fronti. E' chiaro che la delusione sia grande, soprattutto perché venerdì avevamo la sensazione di poter dominare il weekend. Poi però sono arrivate queste condizioni a complicare qualifica e gara e noi semplicemente non avevamo il passo. Ci hanno fregato queste condizioni, sono convinto abbiano peggiorato il bilanciamento della macchina. Io oggi non mi trovavo affatto bene alla guida, il degrado era altissimo rispetto al venerdì, non me lo aspettavo, è stato veramente strano e difficile da capire".

Come cambia la classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi