Verstappen-Norris, "scontro" sul podio: Lando distrugge il trofeo di Max

Verstappen-Norris, "scontro" sul podio: Lando distrugge il trofeo di Max

Durante la cerimonia del podio, il pilota della McLaren ha inavvertitamente distrutto il trofeo del vincitore appena consegnato a Verstappen

23.07.2023 19:01

In pista non c'è nessuno che possa insidiarlo, ma Max Verstappen farebbe bene a guardarsi dai suoi avversari… dopo la bandiera a scacchi. Durante la cerimonia del podio in Ungheria, il pilota della Red Bull è stato coinvolto in un “incidente” causato Lando Norris, e in cui è finito in pezzi il trofeo del vincitore appena consegnato a Max.

F1, la classifica aggiornata dopo il GP di Ungheria

Incidente sul podio, trofeo in pezzi

L'episodio è avvenuto poco dopo che i piloti avevano stappato le bottiglie di prosecco destinate ai primi tre classificati. Mentre Verstappen era impegnato a festeggiare insieme a Perez e al rappresentante del team Red Bull, Norris ha voluto provare a far schizzare lo spumante battendo il fondo della bottiglia sul podio. Senza considerare però che la vibrazione causata avrebbe fatto cadere il trofeo di Verstappen.

Il risultato è stato che il fragile trofeo del GP di Ungheria è finito in pezzi. Norris, resosi conto dell'accaduto, ha continuato a festeggiare facendo finta di nulla. Quanto a Verstappen, dopo aver visto il trofeo appena conquistato distrutto, non ha potuto fare altro che raccogliere i cocci e portarli via...

Red Bull non ha perso l'occasione per fare dell'ironia sull'accaduto, commentando sui social "Record broken, trophy broken", ovvero "record distrutto, trofeo distrutto" in riferimento al primato raggiunto dal team di 12 vittorie consecutive in F1.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi