Sainz: "Anno importante per la Ferrari, in inverno discuteremo il rinnovo"

Sainz: "Anno importante per la Ferrari, in inverno discuteremo il rinnovo"© Ferrari

Il pilota spagnolo torna a parlare del rinnovo di contratto, in scadenza a fine 2024. Il nuovo accordo verrà discusso nei prossimi mesi

Fabiano Polimeni

20.10.2023 ( Aggiornata il 20.10.2023 15:24 )

Il bilancio della stagione è noto e, con questa Red Bull, il 2023 è risultato un campionato ancora di delusioni per Ferrari e Mercedes. Si trovano a lottare per un secondo posto che non è l'obiettivo al quale ambire. In più, la concorrenza è cresciuta con le "new entry" Aston Martin e McLaren all'inseguimento di Verstappen.

Carlos Sainz, da Austin che è la quintultima gara stagionale, ripercorre un anno comunque in grado di premiarlo con la vittoria a Singapore. 

Un anno importante per la Ferrari

"Nel complesso è stata una stagione discreta, mi sono sentito subito a mio agio con la macchina. La prima parte dell'anno, poi, l'abbiamo passata provando a capire dove ci trovassimo e perché fossimo all'improvviso a mezzo secondo da Red Bull e perché su altre piste quai in pole. 

La prima parte è stata chiaramente un po' sotto le aspettative, però ci siamo impegnati e iniziato a lavorare bene, cogliendo l'opportunità quando è arrivata a Singapore. Penso che quest'anno significhi molto per tutti noi", dice Carlos.

In prospettiva, con ancora un anno di contratto, c'è un futuro da discutere con il Cavallino rampante. Non è una novità l'intenzione di raggiungere un accordo per il rinnovo nel corso della pausa invernale. 

Il rinnovo da discutere in inverno

"Sono in una posizione in cui mi trovo a mio agio, sono felice in Ferrari e ho fiducia nella squadra. 

Vedo i passi positivi che vengono compiuti nella giusta direzione, vedo una squadra impegnata a lavorare nella giusta direzione", spiega.

"Come ho sempre detto, sono felice qui e l'inverno sarà un buon periodo dell'anno per sederci e vedere se arriviamo a un accordo sul futuro. Non dovrebbe essere un problema trovarlo se loro sono contenti di me e io di loro. Speriamo che arrivi quest'inverno, se non sarà così le cose si trascineranno più a lungo, ma vedremo".

Una conferma dell'accoppiata Leclerc-Sainz è nella logica delle cose, una continuità che poggi le basi sullo scarto ridotto di risultati tra i due piloti, ai quali mettere a disposizione un progetto vincente già dal 2024.

COTA - Il tracciato


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi