Leclerc: "Farò di tutto per provare a vincere"

Leclerc: "Farò di tutto per provare a vincere"© Motorsport Images

Il monegasco della Ferrari ha parlato di una SF-23 che oggi è un po' più vicina al suo stile di guida e della consapevolezza che in gara sarà dura, ma Charles promette battaglia

21.10.2023 ( Aggiornata il 21.10.2023 11:35 )

La terza pole position dell'anno è arrivata con un giro capolavoro, e stavolta con l'aiuto dello stesso Max Verstappen, più veloce sì (di appena 5 millesimi) ma uscendo dai limiti di pista, per cui in maniera del tutto inutile. È così che Leclerc si è ritrovato davanti a tutti, prendendosi una prima posizione che lo farà scattare dalla prima casella dello schieramento nel GP USA di domenica.

Rivivi le qualifiche di Austin

Leclerc: "Buone sensazioni da subito"

Questo il commento a caldo del monegasco della Ferrari: "Come team abbiamo fatto un grande lavoro, sappiamo che nei weekend sprint è più importante che mai avere delle libere 1 pulite, e noi abbiamo avuto una buona sessione. Grazie al lavoro in fabbrica siamo partiti con delle basi solide, la macchina sin da subito ha dato buone sensazioni e io mi sono sentito bene. Sono stato contento di tutta la qualifica, nell'ultimo giro ho commesso qualche errorino qua e là, ma credo che non sia stato facile per nessuno. Sono contento di partire in pole domenica, qui la curva 1 è sempre complicata e caotica ma è sempre meglio partire davanti che dietro. Adoro questa pista e l'atmosfera che si respira in circuito, in città e nel Paese, è grandioso essere qui".

Ai microfoni di Sky Leclerc ha poi aggiunto: "Sono molto contento. Quest'anno non mi sono sentito particolarmente a mio agio con la macchina, però abbiamo lavorato tantissimo per tutta la stagione e soprattutto nella seconda parte del campionato abbiamo compreso molte cose sulla vettura, e ciò ha portato la monoposto più vicina al mio stile di guida. Sono contento, stiamo facendo passi avanti, ma non dobbiamo trarre troppe conclusioni da una qualifica andata bene. È molto bello essere in pole, ma adesso vediamo domenica, in gara sarà probabilmente più difficile ma io farò tutto per provare a vincere".

La griglia di partenza del GP USA


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi