Verstappen fa 50 vittorie: "Traguardo incredibile, ma voglio vincere ancora"

Verstappen fa 50 vittorie: "Traguardo incredibile, ma voglio vincere ancora"© Motorsport Images

Al termine di una domenica meno facile del previsto per via di gomme e freni, Verstappen raggiunge quota 50 in carriera e 15 in stagione, avvertendo però di non volersi fermare qui

22.10.2023 ( Aggiornata il 22.10.2023 23:04 )

Fanno 50 in carriera e 15 in stagione, pareggiato il record del maggior numero di successi in un singolo campionato, peraltro già suo e datato 2022. Max Verstappen può esultare anche ad Austin, dove ha condotto in porto una rimonta più complicata del previsto dopo la partenza dalla terza fila, prima di un finale in difesa sul rientrante Hamilton.

Gomme e freni, giornata non facile

Ovviamente felice l'olandese della Red Bull per l'ennesima vittoria: "Partivano dal sesto posto e per tutto la gara ho sofferto con i freni, questa è una pista impegnativa dal punto di vista frenante. Non avevo le stesse sensazioni di ieri con i freni, e questo ha reso la mia gara nettamente più difficile. Sul traguardo infatti siamo arrivati vicini, e quando finiscono le gomme diventa difficile anche con i doppiati. Oltre ai freni ho avuto qualche problema anche con le gomme, per cui era difficile non essere veloci senza consumarle troppo. E' incredibile aver vinto il mio 50° GP, sono molto fiero di questo, continuerò a spingere sperando di vincere ancora".

L'ordine d'arrivo

Gara

Profilo pilota - Verstappen


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi