GP Abu Dhabi, Hamilton: "Abbiamo dato tutto. Congratulazioni a Max"

GP Abu Dhabi, Hamilton: "Abbiamo dato tutto. Congratulazioni a Max"© Getty Images

Lewis Hamilton commenta la sua stagione dopo il GP di Abu Dhabi, ringraziando il team Mercedes e complimentandosi con il rivale al Titolo Max Verstappen

Lorenzo Lucidi

12.12.2021 16:08

Il sogno dell'ottavo Mondiale di Lewis Hamilton è sfumato all'ultimo giro del gran premio di Abu Dhabi. Dopo aver condotto la gara per buona parte della sua durata, il pilota ingese ha perso la leadership della gara, e soprattutto quella del Campionato, alla ripartenza dopo la Safety Car. Un solo giro che ha permesso a Max Verstappen di prendersi la vittoria sul circuito di Yas Marina e laurearsi Campione del Mondo. Al termine della gara, Hamilton ci ha tenuto a congratularsi con il rivale e a ringraziare il team Mercedes.

GP Abu Dhabi: Verstappen vince il Mondiale e batte Hamilton all'ultimo giro!

Hamilton, le congratulazioni a Max e i ringraziamenti a Mercedes

"Innanzitutto, congratulazioni a Max e al suo team - ha detto il pilota britannico dopo essere sceso dalla sua monoposto - credo che noi abbiamo fatto un lavoro fantastico quest’anno: tutti, in fabbrica e in pista, hanno lavorato straordinariamente per tutto l’anno. É stata una stagione tra le più difficili. Sono molto fiero del mio team e grato di aver percorso questo viaggio insieme a loro. Abbiamo dato tutto, in quest’ultima parte della stagione in particolare, non abbiamo mai mollato e voglio ringraziare per il supporto. Mi sono sentito alla grande in macchina negli ultimi 2-3 mesi, e in particolare alla fine della stagione".

Poi l'augurio: "Siamo ancora in mezzo alla pandemia, e spero che possano rimanere in salute e sicuri, e passare il Natale con la loro famiglia. Vedremo cosa succede l’anno prossimo".

Verstappen vince il Mondiale di F1 2021: il commento di Mario Donnini


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi