Morto Ken Block in un incidente in motoslitta

Morto Ken Block in un incidente in motoslitta

La conferma della morte del pilota dal  dipartimento dello sceriffo della contea di Wasatch:  Block stava guidando nella zona di Mill Hollow al momento dell'incidente

03.01.2023 07:28

L'invenzione della Gymkhana

Fedele al suo motto: "Go fast, risk every Thang", Block, provenendo dai Rally, aveva creato nel 2008 un vero e proprio format video, la Gymkhana. A bordo di una Subaru Impreza WRX STI da 530 cavalli di potenza, il pilota californiano eseguiva una serie infinita di drifting resi ancora più spettacolari dalle numeroso telecamere montate a bordo e sulla carrozzeria dell'auto. 

L'anno successivo poi il secondo video Gymkhana 2, stessa auto, la Subaru Impreza WRX STI ma con 40 CV in più e una special guest, Rob Dirdek, vero e proprio mito degli skateboarder di tutto il mondo. Il video, pubblicato su YouTube, è stato il 4° video più visto del 2009. 

Da allora, i nuovi capitoli della serie hanno conquistato un sempre più ampio pubblico, grazie a esibizioni mozzafiato e a vetture uniche. Oltre alle Subaru, ad accompagnare il pilota americano nelle sue funanboliche esibizioni sono stati i modelli Ford, dalla Fiesta alla Mustang, e più di recente Audi, che ha sviluppato un prototipo elettrico, la S1 Hoonitron, apposta per lui. Il primo e unico capitolo della nuova "Electrikhana" è stato pubblicato due mesi fa su YouTube, totalizzando 6 milioni di visualizzazioni.

Sfoglia le pagine per continuare a leggere 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi