A Misano il debutto di Aci Sport Racing Weekend: più di dieci gare in due giorni

A Misano il debutto di Aci Sport Racing Weekend: più di dieci gare in due giorni© Aci Sport
Durante il fine settimana del 3 e 4 maggio, il circuito romagnolo ha ospitato sei diverse categorie, offrendo agli appassionati un'ampia varietà di intrattenimento
Presente in

Debora Figoli

08.05.2025 ( Aggiornata il 08.05.2025 15:50 )

Nel weekend del 3 e 4 maggio si è svolto al Misano World Circuit la prima tappa degli Aci Racing Weekend. Il primo appuntamento tutto italiano è stato ricco di partecipanti e di competizioni: partendo dal Campionato italiano Gran Turismo, il TCR Italy, il Campionato Italiano Sport Prototipi e a completare con la Porsche Carrera Cup Italia. Non manca lo spazio dedicato ai giovani talenti delle monoposto, con l’Italian F4 Championship e la Formula Regional European Championship by Alpine.

Il dominio Audi a Misano 

La prima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo prende il via con una gara endurance di tre ore. Venerdì sono andate in scena le prime due sessioni di prove libere, dominate dall’Audi R8 LMS del team Tresor Attempto Racing. Il sabato, durante l’ultima sessione di libere, è la Mercedes AMG GT3 di Antonelli Motorsport a dettare il passo delle 41 vetture presenti. La prima pole di stagione è firmata dal team Tresor Attempto Racing con la lineup Mazzola, Rauer, Cazzinga, sulla Audi R8 LMS, che hanno poi trionfato nella gara di tre ore di domenica. Vittoria per la presentatrice Sky e pilota, Vicky Piria che trionfa nella divisione PRO-AM della classe GTCUP.

Sfoglia per continuare a leggere (1/3).


1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi