WEC e Le Mans, la Hypercar BMW sarà gestita dal team WRT

WEC e Le Mans, la Hypercar BMW sarà gestita dal team WRT© BMW

La squadra Rahal-Letterman-Lanigan correrà nella serie IMSA dal 2023, nel 2024 l'esordio BMW nel WEC e alla Le Mans con il team WRT 

F.P.

23.08.2022 ( Aggiornata il 23.08.2022 16:51 )

WRT e BMW insieme con la GT3 un impegno da valutare

In casa BMW M, l'a.d. van Meel ha aggiunto: "E' fantastico vedere come il progetto LMDh abbia guadagnato slancio nelle ultime settimane. Prima il lancio riuscito della BMW M Hybrid V8, seguito dalla decisione del board di approvare il tirono nel WEC; adesso, l'accordo con uno dei migliori team delle gare endurance e tra quelli di maggior successo.

Siamo orgogliosi che un team di prim'ordine come WRT abbia accettato di gestire la BMW M Hybrid V8 e correre a Le Mans e tutte le gare del WEC. I prossimi anni ci vedranno in un'ottima posizione in entrambi i programmi di vertice, con il team RLL nella serie IMSA e il team WRT nel WEC".

Una prospettiva sulla quale Andreas Ross, responsabile di BMW M Motorsport, aggiunge: "I successi e l'ampia esperienza fanno del team WRT il partner ideale per il nostro ritorno a Le Mans. Sin dall'inizio le discussioni con Vincent Vosse e i suoi partner sono state molto positive. Da subito è parso chiaro come condividiamo la passione per il progetto WEC e non c'è voluto molto perché arrivassimo a definire un accordo di collaborazione.

Adesso ci sarà un periodo di preparativi intensi, il prossimo anno, prima delle iniziali apparizioni in gara nel 2024". 

Quanto allo scenario delle gare GT, dove WRT interromperà la collaborazione con Audi Sport, Roos aggiunge: "Non abbiamo ancora considerato alcuna potenziale apparizione per il team WRT nelle gare GT. Nei prossimi mesi prenderemo una decisione sui nostri programmi per la BMW M4 GT3 nel 2023 e in stretta collaborazione con tutte le nostre squadre".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi