WEC e Le Mans, la Hypercar BMW sarà gestita dal team WRT

WEC e Le Mans, la Hypercar BMW sarà gestita dal team WRT© BMW

La squadra Rahal-Letterman-Lanigan correrà nella serie IMSA dal 2023, nel 2024 l'esordio BMW nel WEC e alla Le Mans con il team WRT 

F.P.

23.08.2022 ( Aggiornata il 23.08.2022 16:51 )

Si prepara al salto di categoria il team WRT nel mondiale Endurance. Dopo aver annunciato nel week end della 24 Ore di Spa-Francorchamps l'interruzione a fine anno dello storico rapporto nelle categorie GT che ha legato la squadra a Audi Sport, ecco una nuova sfida.

Dal 2024 correrà nel WEC in Classe Hypercar, scenario prospettato nelle scorse settimane su Autosprint in edicola. Lo farà gestendo il prototipo LMDh di BMW M Motorsport, diventando così il secondo team oltre BMW RLL  a gestire la M Hybrid V8.

IMSA per l'esordio assoluto, poi Le Mans

Nei piani del marhcio di Monaco di Baviera c'è il debutto solo nel campionato IMSA nel 2023, a partire dalla 24 Ore di Daytona. I test di sviluppo sul prototipo sono in pieno svolgimento e porteranno alla presenza alla 24 Ore di Le Mans nel 2024. 

A Le Mans, con la LMP2, il team WRT ha esordito nel 2021 con due equipaggi, sommando un terzo nel 2022 e gestito da RealTeam by WRT. Esperienze dichiaratamente prodromiche al salto di categoria, che si realizza con l'accordo raggiunto con BMW.

WRT e l'ambizione logica della Hypercar

"Sin dall'inizio, la 24 Ore di Le Mans è stata nei nostri piani e nei nostri sogni. Far parte della nuova era delle Hypercar del WEC che si appresta a debuttare era il nostro desiderio più forte.

Entrare nell'arena delle LMDh con un partner così forte com'è BMW M Motorsport era il logico passo successivo", spiega Vincent Vosse, team principal della squadra belga.

"Non solo siamo entusiasti della sfida che ci aspetta ma anche grati a BMW M Motorsport della fiducia che ha riposto in noi".

Sfoglia la pagina per continuare a leggere l'articolo!


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi