GP2 Germania, Lynn ritrova il successo, Sirotkin nuovo leader

GP2 Germania, Lynn ritrova il successo, Sirotkin nuovo leader

Il britannico del team Dams torna al successo nella Sprint Race di Hockenheim, secondo il russo che ora è leader della classifica generale a pari punti con Gasly

Presente in

Alessandro Gargantini

31.07.2016 12:38

HOCKENHEIM - Nella Sprint Race di Hockenheim ha ritrovato il successo il britannico del team DAMS Alex Lynn, che non saliva sul gradino più alto del podio dal primo appuntamento stagionale di Barcellona. Il pilota di Londra è scattato bene dalla prima fila ed è stato autore di una marcia indisturbata

Alle sue spalle, ha tenuto banco la grintosa rimonta del moscovita Sergey Sirotkin (ieri primo nella Feature Race), che non ha commesso errori e si è intelligentemente tenuto alla larga dai tanti contatti che si sono verificati sulla pista tedesca. La piazza d’onore consente al pilota dell’Art Grand Prix di balzare al vertice della graduatoria di campionato. Sirotkin è il nuovo leader, ma a pari punti con Gasly, entrambi a 113 punti. 

Molto positiva la terza posizione del driver francese Arthur Pic, schierato dal team Rapax, che ha raccolto anche l’ottava posizione con il rookie Gustav Malja. Com’era accaduto nella Feature Race, Luca Ghiotto è stato il più concreto tra gli italiani anche nella seconda frazione prevista sul tracciato ubicato a sud di Francoforte.  L’alfiere del team Trident è riuscito a gestire molto bene il deterioramento degli pneumatici e ad attaccare nel finale, che l’ha visto risalire fino alle porte del podio. Raffaele Marciello ha combattuto per tutta la gara a ridosso dei primi, riuscendo a capitalizzare due punti grazie alla settima posizione.

Antonio Giovinazzi non è, invece, riuscito a sfruttare la partenza dalla pole position. Dopo aver avuto un problema con il pattinamento delle gomme, che l’ha fatto retrocedere in terza posizione, il ventiduenne di Martina Franca ha ostacolato alla prima curva Arthur Pic, venendo penalizzato dagli stewards di cinque secondi.  Mentre lottava per la seconda posizione con il britannico Oliver Rowland, il pugliese si è lievemente scontrato con il rivale e si è dovuto ritirare nella successiva via di fuga. C’è parecchio da recriminare per l’alfiere della Prema Racing, che ha perso un’importante occasione per recuperare al vertice della graduatoria, approfittando dalla partenza dall’ ultima posizione del leader Pierre Gasly, sesto sotto  la bandiera a scacchi. 

Tornando ai nostri portacolori, Raffaele Marciello mantiene la terza posizione in graduatoria generale, distanziato di undici punti dal nuovo leader Sirotkin. Antonio Giovinazzi segue di due punti il pilota della Russian Time, mentre Luca Ghiotto occupa l’undicesima posizione, sempre più a ridosso del gruppo di testa. L’ottavo round stagionale si disputerà sul tracciato belga di Spa Francorchamps l’ultimo fine settimana di Agosto.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi