Ferrari, test a Fiorano aspettando la presentazione della 2022

Ferrari, test a Fiorano aspettando la presentazione della 2022© Ferrari

Tornano al volante i piloti titolari e il tester, Robert Shwartzman. Sul circuito di casa in programma quattro giorni di attività con la SF21

F.P.

24.01.2022 ( Aggiornata il 24.01.2022 17:17 )

Aspettando il debutto del progetto 674, aspettando il 17 febbraio prossimo, quando la Ferrari (leggi le novità nel WEC in GTE Pro) presenterà soluzioni e nome della monoposto 2022, è tempo di tornare in pista.

Appuntamento a Fiorano, per un ormai consueto riprendere confidenza con il volante e l'attività in pista. È stato un percorso che è stato parte integrante dell'inserimento di Carlos Sainz in Ferrari, un anno fa, il programma di test privati sulla monoposto vecchia di due stagioni.

Sterzi a parte: Con De Agostini se n'è andato il migliore

Torna a essere attuale e utile, per piloti, tecnici e meccanici, pur in una stagione nella quale sarà tutto diverso. La Ferrari SF21 potrà essere utilizzata nella quattro giorni che partirà martedì 25 gennaio e si chiuderà venerdì.

Ad aprire e chiudere il test sarà Robert Shwartzman, nel nuovo ruolo di tester della Scuderia. Ha già guidato la SF21 nel test di Abu Dhabi, nel finale di stagione lo scorso anno. Adesso riparte l'attività e guiderà nelle giornate di martedì e venerdì.

Mercoledì toccherà, invece, a Charles Leclerc, poi Carlos Sainz impegnato giovedì. 

LEGGI ANCHE - Red Bull, l'ex Mercedes Hodgkinson sarà il direttore tecnico della divisione power unit


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi