Ocon "già" con Mercedes: "Penso a far bene in Alpine, il resto verrà"

Ocon "già" con Mercedes: "Penso a far bene in Alpine, il resto verrà"© W.Wilhelm

Il pilota Alpine è formalmente gestito da Wolff e fa parte dell'elenco di nomi che potrebbero sostituire Hamilton nel 2025. Mettersi in mostra con Alpine per convincere Toto di essere il pilota giusto

08.02.2024 ( Aggiornata il 08.02.2024 12:38 )

Il sedile lasciato libero da Hamilton in Mercedes è per molti piloti l'occasione per tirarsi fuori da monoposto di seconda o terza fascia. A margine della presentazione della Alpine A524, Pierre Gasly ha confessato di essere a conoscenza della possibilità che Hamilton andasse in Ferrari e di aver tenuto stretto il segreto. Anche Carlos Sainz aveva registrato indizi in questa direzione.

Il 2024 è un anno di numerose scadenze contrattuali, da Perez, a Sainz, Alonso, Gasly e Ocon, Albon, Ricciardo per dire dei nomi principali. Ricadrà tra questi piloti la scelta di Toto Wolff per costruire il dopo-Hamilton? In Russell è stato individuato il leader che dovrà guidare la squadra. Chi affiancargli?

Ocon e il legame con Mercedes

È nella fase della piena maturità della carriera Esteban Ocon, che inevitabilmente si è trovato a commentare le prospettive di mercato verso il 2025. Lui che nel 2019 è stato terzo pilota Mercedes, dopo essere stato sostituito da Stroll in Force India, con l'avvento di Lawrence Stroll nella proprietà del team. Nel 2020 il ritorno in griglia da titolare con Renault, poi Alpine.

"Sono ancora un pilota Mercedes e la mia carriera è gestita da loro, sotto forma di giovane pilota, anche se non sono più un giovane.

L'editoriale del Direttore: Hamilton, rosso shocking

Sapevo che questo sarebbe stato un anno folle per il mercato piloti, però è iniziato un po' prima del previsto. Probabilmente continuerà così per tutto l'anno".

Ocon vincitore di Gran Premio - seppur in una gara pazza come il GP d'Ungheria del 2022 -, Ocon "giovane pilota" ma con un'ampia esperienza anche se in squadre di seconda fascia. A leggere tra le righe è logico che guardi in direzione Mercedes, in alternativa a un rinnovo da discutere con Alpine: "Io sono concentrato sul lavoro da fare con Alpine e se dovessi fare bene in pista allora altre cose nasceranno in automatico". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi