Emilia Romagna, la Formula 1 dona un milione per l'emergenza alluvione

Emilia Romagna, la Formula 1 dona un milione per l'emergenza alluvione© Getty Images

Domenicali: "La resilienza e la passione delle persone della regione, come tante in tutta Italia, prevarranno durante questa crisi"

19.05.2023 ( Aggiornata il 19.05.2023 15:16 )

Dopo Ferrari, anche la Formula 1 ha annunciato che effettuerà una importante donazione ai territori italiani colpiti dalle alluvioni in questi giorni. Ammonta a un milione di euro la somma che la F1 devolverà all'Agenzia per la sicurezza territoriale e alla Protezione Civile, e che servirà per affrontare l'emergenza nelle aree più duramente colpite. "I miei pensieri, a nome dell'intera comunità della Formula 1, vanno a tutte le persone colpite e vogliamo ringraziare i servizi di emergenza per il loro incredibile lavoro" ha dichiarato Stefano Domenicali, CEO della Formula 1 e imolese di nascita.

Tsunoda al lavoro, a Faenza aiuta a ripulire le strade dal fango

Il messaggio di Domenicali alle popolazioni colpite

Ieri era stata Ferrari ad annunciare la donazione di un milione di euro per affrontare l'emergenza maltempo nella regione Emilia Romagna. Oggi, proprio nel giorno in cui il week end del GP di Imola avrebbe dovuto prendere il via con le prime due sessioni di prove libere, è la Formula 1 stessa a comunicare che effettuerà una donazione della medesima cifra a beneficio dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e alla Protezione Civile.

Sono nato e cresciuto nelle meravigliose terre dell'Emilia Romagna, un luogo che sta vivendo alcuni dei momenti più tristi della sua storia – ha spiegato Stefano Domenicali, presidente e CEO della F1 - La situazione che devono affrontare le comunità della regione è terribile, ma so che la resilienza e la passione delle persone della regione, come tante in tutta Italia, prevarranno durante questa crisi. Dobbiamo fare tutto il possibile per sostenerli in questo momento difficile ed è per questo che stiamo donando per aiutare a sostenere i soccorsi sul campo ha aggiunto il manager italiano.

La Formula 1 ha poi rilanciato la raccolta fondi avviata dalle autorità per l'emergenza alluvione. Le donazioni possono essere effettuate tramite questo sito.

GP Imola, come chiedere il rimborso dei biglietti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi