Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Renault, Abiteboul: "I nostri piani restano gli stessi"

© AFPS

Il matrimonio tra Daniel Ricciardo e la Renault si è già concluso, dopo appena un anno di corse insieme. Affronteranno questa stagione 2020, se partirà, con l'intento di raccogliere i migliori risultati possibili, anche se il futuro per l'australiano è già scritto e si chiama McLaren. Che ne sarà invece della Renault?

Ferrari, ecco Sainz

Avanti per la propria strada

Seconda Cyril Abiteboul, l'addio di Ricciardo non cambia i piani Renault, nella lenta e molto faticosa risalita al vertice da parte della scuderia francese. Il team principal ha commentato così l'addio di Ricciardo, al quale adesso ad Enstone devono trovare un sostituto: "Nel nostro sport, in particolare in questa situazione del tutto straordinaria, la fiducia reciproca, l’unità e il senso di appartenenza sono valori imprescindibili per un team ufficiale di una casa prestigiosa come la Renault. Sento che insieme nel 2020 potremo raggiungere dei risultati migliori rispetto al recente passato, le nostre ambizioni ed i piani della Renault in Formula 1 restano intatti".

Sainz, l'identikit

Chi al posto di Ricciardo?

Esteban Ocon è la certezza, ma adesso al francese bisogna trovare un compagno di squadra. Vettel è il nome più pregiato in circolazione, possibile che la Renault avanzi un'offerta. Se il tedesco andrà da altre parti, la squadra valuterà attentamente gli altri piloti sul mercato, senza dimenticare che in caso di necessità c'è anche la soluzione low cost che si chiama Guanyu Zhou, il giovane pilota cinese attualmente terzo pilota dei transalpini.

Ferrari, i re senza corona