Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Mercedes, pieno sostegno ad Hamilton: "Nelle avversità alcuni mollano, altri infrangono record"

© Getty Images

Sguardo fiero, rivolto verso la sua destra, mentre sta seduto con le mani congiunte. E' questa la prima immagine ufficiale del 2022 per quanto riguarda Lewis Hamilton, diffusa direttamente sui propri canali social dalla Mercedes.

Dakar 2022, terza giornata: Loeb attacca, vince e recupera su Al Attiyah

Lewis, silenzio assordante

"Nelle avversità alcuni mollano, altri infrangono record". Sono state queste le parole di accompagnamento alla foto, due frasi che confermano il pieno sostegno della squadra al suo pilota dopo la sconfitta di Abu Dhabi, un epilogo di mondiale che aveva fatto circolare voci di un ritiro da parte dell'inglese. Voci partite con la dichiarazioni immediatamente successive alla tappa conclusiva del mondiale 2021 di Toto Wolff (leggi qui), che aveva fatto filtrare un Hamilton piuttosto deluso dalla decisione dei commissari di gara. Il 44 invece si è trincerato dietro un silenzio assoluto, con l'ultimo post condiviso l'11 dicembre, ovvero dopo l'ultima qualifica dell'anno.
Queste voci hanno continuato a circolare nelle settimane successive per finire a quelle più recenti di una parte della stampa britannica, secondo la quale la Mercedes si è mossa per il dopo Hamilton aprendo una trattativa con Pierre Gasly, non tanto per il 2022 quanto per il 2023, sebbene Lewis abbia ancora due anni di contratto. Il tweet però pare proprio togliere ogni dubbio su un'ipotesi già di per sé molto poco credibile: Lewis Hamilton è pronto a lottare per riprendersi il titolo nella prossima stagione.
F1 2021, le 10 personalità dell'anno