Mercedes, pieno sostegno ad Hamilton: "Nelle avversità alcuni mollano, altri infrangono record"

Mercedes, pieno sostegno ad Hamilton: "Nelle avversità alcuni mollano, altri infrangono record"© Getty Images

La casa della Stella ha pubblicato un tweet dove Hamilton è ritratto accompagnato da due frasi che simboleggiano un pieno sostegno al proprio pilota, rimasto in assoluto silenzio dopo i fatti di Abu Dhabi

Presente in

03.01.2022 ( Aggiornata il 03.01.2022 12:14 )

Sguardo fiero, rivolto verso la sua destra, mentre sta seduto con le mani congiunte. E' questa la prima immagine ufficiale del 2022 per quanto riguarda Lewis Hamilton, diffusa direttamente sui propri canali social dalla Mercedes.

Lewis, silenzio assordante

"Nelle avversità alcuni mollano, altri infrangono record". Sono state queste le parole di accompagnamento alla foto, due frasi che confermano il pieno sostegno della squadra al suo pilota dopo la sconfitta di Abu Dhabi, un epilogo di mondiale che aveva fatto circolare voci di un ritiro da parte dell'inglese. Voci partite con la dichiarazioni immediatamente successive alla tappa conclusiva del mondiale 2021 di Toto Wolff (leggi qui), che aveva fatto filtrare un Hamilton piuttosto deluso dalla decisione dei commissari di gara. Il 44 invece si è trincerato dietro un silenzio assoluto, con l'ultimo post condiviso l'11 dicembre, ovvero dopo l'ultima qualifica dell'anno.

Queste voci hanno continuato a circolare nelle settimane successive per finire a quelle più recenti di una parte della stampa britannica, secondo la quale la Mercedes si è mossa per il dopo Hamilton aprendo una trattativa con Pierre Gasly, non tanto per il 2022 quanto per il 2023, sebbene Lewis abbia ancora due anni di contratto. Il tweet però pare proprio togliere ogni dubbio su un'ipotesi già di per sé molto poco credibile: Lewis Hamilton è pronto a lottare per riprendersi il titolo nella prossima stagione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi