Ritiro Rosberg, Vettel non lascia spazio alle speculazioni: “Ho un contratto con Ferrari”

Ritiro Rosberg, Vettel non lascia spazio alle speculazioni: “Ho un contratto con Ferrari”

Il pilota Ferrari liquida i rumors di un suo interessamento al posto vacante in Mercedes e dichiara: “Sono molto ottimista per il 2017 in Ferrari”

Presente in

Francesco Colla

05.12.2016 11:01

Il tanto improvviso quanto inatteso addio alle armi di Nico Rosberg, ha dato il via a una prevedibile ridda di supposizioni sul nome del suo sostituto in Mercedes per la prossima stagione. Un gran problema, come l’ha definito Niki Lauda e nonostante tanti siano interessati al sedile del campione del mondo l’opzione più verosimile rimane Pascal Wehrlein.

Anche perché i vari Sebastian Vettel e Fernando Alonso, solo per citare alcuni dei nomi più blasonati del Circus, per la prossima stagione sono legati ai rispettivi team. Il tedesco l’ha ribadito durante le Finali Mondiali Ferrari di Daytona: “Penso non sia un segreto il fatto che io e Kimi Raikkonen abbiamo un contratto anche per la prossima stagione", ha commentato Seb liquidando i rumors degli ultimi giorni. Ciò non toglie, sempre ipoteticamente parlando, che il tedesco abbia facoltà di intavolare colloqui e trattative in ottica 2018 con chi più gli aggrada. A meno che non rinnovi ulteriormente il contratto con la Scuderia, ipotesi di suo gradimento fino a pochi mesi fa ma disattesa dal team (vedi le dichiarazioni di Maurizio Arrivabene a Suzuka). 

Tornando al futuro prossimo Vettel ha commentato: Sono molto ottimista per il 2017, dovremmo essere in grado di avere un pacchetto migliore”. Gli ha fatto eco Arrivabene, anche lui volato a Daytona per la grande festa Rossa: “L’intero team è molto impegnato Binotto è un grande direttore tecnico e i ragazzi stanno lavorando molto duramente come una squadra”.

Fiducia a Binotto ribadita anche dal presidente di Maranello, Sergio Marchionne: “Il cambiamento d’agosto credo rappresenti il momento di inizio della rifondazione della gestione sportiva, bisogna dar tempo ai ragazzi, stanno lavorando molto bene e vediamo cosa ci portano, ma credo che la soluzione sia questa. Ho la massima fiducia in Mattia Binotto, per quello che è stato in grado di fare nella sua carriera in Ferrari e ciò che sta facendo adesso nella gestione dei tecnici”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi