La conferma della positività è emersa in un test dopo il week end al Nurburgring, nel quale i problemi di stomaco lo hanno costretto a cedere il volante a Nico Hulkenberg
Con un tweet, Lance Stroll ha comunicato d’aver contratto il virus Sars-CoV-2. Il pilota canadese ha saltato il week end del Nurburgring, sostituito da Nico Hulkenberg senza che si avesse notizia della positività al Covid-19 nel corso della tre giorni trascorsa in Germania.
La positività al tampone è risultata in un test effettuato dopo il fine settimana al Nurburgring, come rivelato da Stroll, che ha ricostruito la vicenda, spiegando: “Sono arrivato al Nurburgring dopo essere risultato negativo ai normali test di controllo. Al sabato mattina ho iniziato a stare male e mi sono svegliato con il mal di stomaco. Ho seguito il protocollo FIA e sono stato in autoisolamento nel mio motorhome, non rientrando nel paddock. Non ero in condizione di gareggiare domenica mattina sono volato verso casa.
Steiner, l'idea dei GP su 2 giorni e il ritorno dei test
Domenica sera, essendo ancora indisposto ho effettuato un test Covid e i risultati del giorno successivo sono stati positivi, perciò sono rimasto in autoisolamento a casa per i successivi 10 giorni. Fortunatamente ho accusato sintomi lievi”.
Lance Stroll has revealed he tested positive for Covid after the Eifel Grand Prix. He has been in isolation since and says his most recent test came back negative#F1 pic.twitter.com/I57Phqd8Ys
— Formula 1 (@F1) October 21, 2020
Stroll sarà a Portimao, pronto a correre con Racing Point, come chiarisce nel post: “Ho effettuato un nuovo test questo lunedì e l’esito è stato negativo. Mi sento in gran forma e non vedo l’ora di tornare con il team e correre in Portogallo”.
A Portimao è indicato essere anche Nico Hulkenberg, oramai con un ruolo di “jolly” collaudato, mentre in Red Bull è stato annunciato Sebastien Buemi terzo pilota pronto eventualmente a subentrare ai piloti titolari, dovesse essere necessario.
Link copiato