GP Abu Dhabi FP2, Bottas: "Soft difficili da mandare in temperatura"

GP Abu Dhabi FP2, Bottas: "Soft difficili da mandare in temperatura"© Getty Images

Il finlandese ha spiegato come sia difficile trovare il giusto equilibrio, ma ha anche aggiunto che la Mercedes non è così lontana dal trovarlo

11.12.2020 17:15

Una vigilia difficile per Valtteri Bottas, che ha ammesso di essersi isolato da tutto nei giorni intercorsi tra Sakhir ed Abu Dhabi. Dopo il pessimo fine settimana passato, il finlandese ha voluto ritrovare la concentrazione ed in questo venerdì è sembrato averla ritrovata, dopo aver messo a segno il miglior tempo di giornata.

GP Abu Dhabi, FP2, Hamilton: "Macchina molto diversa". E non parla del virus

Serve equilibrio

Il finlandese ha analizzato così il suo venerdì: "Le morbide sono state difficili da mandare in temperatura, all'inizio del mio giro veloce non avevo grip, credo di non averle portate nella giusta finestra, e successivamente si sono scaldate troppo. Sotto questo punto di vista, dobbiamo lavorare. Le gomme medie sembravano andare meglio, il vero problema è riuscire a trovare equilibrio durante il giro, in alcune curve ero in difficoltà con l'anteriore e in altre con il posteriore. Ma non siamo molto lontani dal trovarlo. Hamilton? Bello che sia tornato e che stia bene".

Verstappen: "Mercedes fuori portata? Lo sono da tutto l'anno..."


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi