GP Abu Dhabi, Ricciardo: "Renault, merci beaucoup"

GP Abu Dhabi, Ricciardo: "Renault, merci beaucoup"© Getty Images

L'australiano chiude la sua esperienza con la scuderia della Losanga con un settimo posto, dopo essere partito undicesimo

Michele Salvatore

13.12.2020 19:06

Il Gran Premio di Abu Dhabi ha messo fine alla stagione 2020 della F1 e anche al biennio di Ricciardo con la Renault. L’australiano è stato uno dei protagonisti della crescita della scuderia transalpina che, dal fondo della classifica, è passata ad essere una delle forze del midfield, chiudendo il campionato dietro la Racing Point.

GP Abu Dhabi: la vittoria di Verstappen

Ricciardo, dunque, termina la sua esperienza in “giallo nero”, prima di passare in McLaren, con due podi in totale e questo GP chiuso al settimo posto, grazie alla strategie e all’ottima gestione delle gomme nel primo stint di gara, durato ben 36 giri con le hard.

Guarda anche

"Considerando che siamo partiti undicesimi, sono molto soddisfatto della settima posizione di questa sera - ha dichiarato Daniel - Il mio stint con le gomme Hard all'inizio è stato buono e la macchina e il bilanciamento della vettura è stato ottimale per tutto il tempo. La Safety Car ci ha cambiato le carte in tavola e non siamo riusciti a trovare il passo per raggiungere chi ci stava davanti. So che non abbiamo preso il terzo posto nel Campionato Costruttori ma, nel complesso, è stata una stagione positiva per la squadra e rispetto allo scorso anno è un grande passo avanti. Merci beaucoup al team per questi due anni fantasticii!".

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi