Alfa Romeo: Vasseur, Kubica anche nel 2021. Orlen rinnova

Alfa Romeo: Vasseur, Kubica anche nel 2021. Orlen rinnova© Getty Images

Il title sponsor polacco farà parte della denominazione del team Alfa Romeo Racing anche nel 2021. Kubica manterrà il ruolo di terzo pilota, Vasseur vuole maggiori occasioni in cui Robert potrà essere al volante

Presente in

18.12.2020 ( Aggiornata il 18.12.2020 15:29 )

Formazione piloti invariata, per Alfa Romeo, nel 2021. Non solo nella presenza dei titolari Raikkonen e Giovinazzi, ma anche nel ruolo di terzo pilota e tester di Robert Kubica.

Ad Abu Dhabi, Frederic Vasseur ha anticipato la permanenza del pilota polacco nel team, immaginando una maggior presenza al volante rispetto a quanto è stato possibile nella stagione particolarissima causa Covid-19, appena trascorsa.

Mercedes conferma Wolff, Ineos nuovo azionista

Ad accompagnare Kubica ci sarà ancora lo sponsor polacco PK Orlen, già “title” – cioè a dare la denominazione al team – nel 2020, che ha confermato la presenza in Formula 1 anche la prossima stagione.

Più pista e simulatore per Robert

Sul ruolo di tester e terzo pilota di Robert Kubica, Vasseur nei giorni scorsi spiegava come, sia stata “una stagione pazza, perlomeno 6 mesi pazzi. Però ci piacerebbe averlo un po’ di più in macchina e un po’ più al simulatore per sviluppare i nostri strumenti”, riferendosi alla partecipazione di Kubica al lavoro del team, Robert che nel 2020 ha affiancato un programma sportivo correndo nel DTM.

“Robert è totalmente impegnato con noi e sta facendo un ottimo lavoro e ha dimostrato in Bahrain come la velocità sia ancora lì. Sono molto felice di tenere Robert in squadra per il prossimo anno”, le parole di Vasseur.

I voti dei team principal: Hamilton il migliore, Vettel fuori dalla top 10

Se la permanenza in Alfa è garantita, resterà da capire quale programma sportivo sceglierà di affiancare Kubica, che ha escluso la possibilità di impegnarsi in una serie che ripiegherà sulle specifiche di Classe GT3 la prossima stagione.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi