La gara ad Imola sarà il "GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna"

La gara ad Imola sarà il "GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna"© Getty Images

Nel presentare i piani sportivi per il 2021 della regione Emilia-Romagna, il presidente bonaccini ha svelato la nuova denominazione della gara che andrà in scena il 18 aprile ad Imola

28.01.2021 ( Aggiornata il 28.01.2021 17:26 )

Nel 1979 vi si corse il "Gran Premio Dino Ferrari", per la gara non valida per il mondiale come prova generale che servì per sbarcare ufficialmente nel Circus l'anno successivo, con il "Gran Premio d'Italia". Poi dal 1981 al 2006 ad Imola si è corso il "Gran Premio di San Marino", mentre nel 2020 è andato in scena il "Gran Premio dell'Emilia-Romagna". Nel 2021 la tappa sul Santerno cambierà ancora pelle, con la denominazione di "Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna".

Il mondo dei motori piange Adrian Campos


Si corre il 18 aprile

La storia di Imola in Formula 1 ha ripreso a correre lo scorso anno ed adesso nessuno, pare, voglia nuovamente privarsene. Nell'autodromo dedicato alla memoria di Enzo Ferrari e di suo figlio Dino la F1 correrà nuovamente nel fine settimana che va dal 16 al 18 aprile, come detto con una nuova denominazione presentata dal presidente di regione Stefano Bonaccini, che ha presentato tutti i piani sportivi del suo territorio per il 2021, svelando appunto la nuova denominazione dell'appuntamento di Imola.

Sainz: "Tanti dettagli utili dal test con la SF71H"

Il desiderio di vedere il pubblico

Mentre Imola continua a lavorare per garantirsi un futuro in F1 anche dopo il 2021, il presidente di regione ha espresso anche la speranza di vedere, anche se in piccola parte, la presenza di pubblico sulle tribune: "Ci auguriamo tutti che in quella data possa essere già possibile avere il pubblico sugli spalti, anche in modalità limitata". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi