Ferrari, Binotto: "Vittorie nel 2021? Non ho la palla di vetro"

Ferrari, Binotto: "Vittorie nel 2021? Non ho la palla di vetro"© Getty Images

Binotto ha nuovamente sottolineato che per il 2021 la Ferrari non riuscirà a colmare il distacco dal vertice, aprendo a possibili vittorie in caso di opportunità e dando piena fiducia a Sainz

01.02.2021 ( Aggiornata il 01.02.2021 13:02 )

Fare peggio sarà difficile, ma anche per quanto riguarda i passi avanti meglio andarci cauti. Mattia Binotto sa che sarà un 2021 non semplice per la Ferrari, ed in un'intervista a GPFans ha ammesso la possibilità di restare a secco di vittorie anche nell'anno appena cominciato.

Sterzi a parte: 50 anni fa nasceva Fiorano

Il bello dell'imprevedibilità

Quanto durerà ancora il digiuno cominciato a Singapore 2019, con la doppietta Vettel-Leclerc, è difficile immaginarlo. La certezza, secondo Binotto, è che la Ferrari non sarà in grado di competere al vertice nel 2021, come già più volte puntualizzato: "Ad essere onesti, il ritardo dal miglior team oggi è molto ampio e non lo colmeremo nella prossima stagione. Riguardo al vincere delle gare, non si può mai sapere cosa può succedere durante una stagione o durante le singole corse, se ci sarà un'opportunità spero la prenderemo. Non ho una palla di vetro, aspettiamo e vediamo, questo è ciò che rende grandiosa la F1. Ci sono delle incertezze e noi lavoriamo sodo per fare del nostro meglio, scopriremo a marzo il nostro livello di competitività".

Sainz ed il test con la SF71H: "Tanti dettagli utili"

Sainz oltre il 2022

L'obiettivo più ragionevole per il Cavallino Rampante nel 2021 sarà la terza piazza nel Costruttori, e Binotto è convinto che Carlos Sainz possa dare una mano. Per lo spagnolo, il team principal ha solo parole positive: "Spero lo vedremo sul podio, me lo auguro davvero. Penso non dipenderà da lui, ma dalla macchina. Se la vettura sarà buona abbastanza, credo sia capace di fare ottime gare e di finire sul podio. E' un pilota giovane, avremo la coppia di piloti più giovane che abbiamo mai avuto dal 1968. Normalmente non facciamo scelte del genere per soli due anni, stiamo creando delle fondamenta solide per il futuro e guardiamo a lungo termine. Spero che Carlos possa poi rinnovare ed essere con noi anche nei prossimi anni".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi