Lewis che fa i test Pirelli sulle gomme 2022 è la (scontata) voglia a continuare e farlo con Mercedes. Le trattative partiranno presto, per evitare il ripetersi di quanto avvenuto lo scorso inverno, con il rinnovo giunto a febbraio
Annunciare il rinnovo per un solo anno, la stagione in corso, ha aperto rumours tra i più selvaggi sul futuro di Lewis Hamilton. Lascia a fine 2021! Cambia squadra! No, arriverà Russell!
L'accoppiata che ha corso le prime quattro gare dell'anno non ha un solo valido motivo per cambiare il rapporto e interrompere una serie che al dominio delle ultime 6 stagioni sta sommando una lotta vera, sfidante, con Red Bull. Leggi anche: stimoli. Posto che potessero venire meno.
Sterzi a parte: Dal 2010 in F.1 austriaci al top. Diaz sia con noi
E ad attendere c'è il 2022, la nuova era tecnica, la voglia e opportunità di confermarsi a cavallo di due epoche della Formula 1 così diverse per la categoria. Lewis vincente con le F1 dell'aspirato, con il turbo e, chissà, con le macchine che dovranno assicurare una lotta serrata in pista. In pista a Imola per scoprire e capire cosa porterà Pirelli: semmai servisse conferma, eccola.
Dopo il trionfo di Barcellona, sul tema contratto Lewis ha sottolineato una necessità, questione di tempistiche. Nota dallo scorso inverno l'intenzione di discutere a partire dall'estate di quale sarebbe stato lo scenario 2022, a oggi si tratta di definire le condizioni contrattuali per firmare un rinnovo destinato a essere di due o più stagioni.
"Non vogliamo trovarci più nella posizione in cui siamo stati a gennaio e febbraio, ha rovinato tutto il mio inverno e sono certo che non sia stato d'aiuto per Toto, quanto a possibilità di staccare e rilassarsi, è stato come non avere una vera pausa.
Hamilton, inseguimento formativo: "Imparato tantissimo su Max"
Dobbiamo essere ragionevoli, non vogliamo affrettare nulla ma penso che dobbiamo iniziare le discussioni. Sono molto complesse, non è mai una procedura facile e spero potremo iniziare a parlarne presto, fintanto che non interferisce con il lavoro vero.
Ci restano ancora 19 gare da fare ma sarebbe fantastico ritrovarsi con qualcosa a punto prima di quella pausa. così potremmo vivere la fase di stacco e con un quadro chiaro sul futuro".
Della determinazione a discutere un accordo su più stagioni, come sono stati i precedenti rinnovi, di durata triennale, ha parlato Toto Wolff: "Dovrebbe essere più di un anno, non vogliamo trovarci in una situazione stressante ogni anno, quando siamo totalmente impegnati nel provare a vincere le gare, col bisogno di negoziare il contratto. Preferirei non avvenisse ogni anno.
Ci serve solo passare un giorno o due insieme, toccare questo tema e decidere quali sono gli aspetti difficili. Poi dovremo chiudere la porta e non uscire finché non avremo risolto. È il modo migliore, che funziona e ha funzionato per noi in passato", le parole riportate dal The Guardian.
Link copiato