Verstappen, GP d'Austria non sarà facile: "Gli altri avranno imparato..."

Verstappen, GP d'Austria non sarà facile: "Gli altri avranno imparato..."© Getty Images

Al netto delle dichiarazioni di facciata, Verstappen e Red Bull hanno la chance di allungare ancora nel mondiale, su una pista che ha segnato una chiara superiorità della RB16B. Mercedes avrà pure imparato dagli "errori", resta l'interrogativo su quali correttivi potranno apportare

Fabiano Polimeni

30.06.2021 ( Aggiornata il 30.06.2021 15:01 )

Le probabilità di piazzare un filotto di cinque vittorie in serie sono altissime. Red Bull in casa propria, ancora, con il GP d'Austria dopo quello di Stiria, può allungare su una Mercedes frastornata, non ancora nell'angolo ma di certo lontana dal centro del ring. Ecco, a Verstappen e Perez il compito di sfruttare la situazione propizia, costruita a Milton Keynes dopo la sconfitta cocente - per i modi - di Barcellona.

L'editoriale del direttore: Luccica il Toro e commuove Zasada!

Max tiene alta la tensione e l'attenzione, serve essere sempre nelle condizioni ottimali per correre con l'obiettivo mondiale in testa: "La vittoria nel GP di casa della scorsa settimana è stato uno sforzo di tutto il team e possiamo essere molto felici, però non possiamo aspettarci di ripetere facilmente lo stesso risultato il prossimo fine settimana.

Gli altri impareranno dalle cose che non hanno fatto bene e avremo anche mescole più morbide, che potrebbero mescolare un po' le cose", dice.

Gli altri impareranno, certo. Le lezioni sono già state impartite, resta da capire cosa potranno fare per staccare voti migliori. Il tempo per applicarsi è minimo, si potranno correggere "errori di disattenzione", certo non limiti tecnici. Il riferimento va per forza a una Mercedes mai in partita lo scorso week end.  

Distacchi ridotti in gara-2

"Abbiamo corso una gara molto positiva, ci sono cose che si possono sempre migliorare e mi aspetto naturalmente che siano tutti più vicini il prossimo week end, solitamente è ciò che accade quando corri gare back-to-back sulla stessa pista.

Leggi anche - GP Austria, gli orari tv del week end

Per me è importantissimo vedere tutti motivati e apportare prestazione, da parte mia continuerò a guidare al massimo a ogni week end, così da provare a restare davanti. Al momento abbiamo un ottimo pacchetto però dobbiamo continuare a essere al top su ogni aspetto, è una stagione molto lunga", analizza Verstappen.

Perez continua da dove ha lasciato

Piano piano al top deve arrivare, in qualifica, Sergio Perez. Gara numero 200, la prossima. Pronosticarlo in partita per la prima fila è d'obbligo, considerato il supplemento d'esperienza fatto nella tre giorni corsa da poco. Sarà un vantaggio tornare in pista al Red Bull Ring: "Non vedo l'ora di correre per il secondo week end sulla stessa pista, credo che questo mi darà un'ottima comprensione della macchina. Adesso ho un buon riferimento dal week end scorso e so in quali aree devo migliorare. 

Sarà interessante anche verificare quanto le mescole cambieranno la prestazione e strategia nel corso del week end. Penso che potremo fare molto bene e sarebbe speciale salire sul podio qui, nella gara di casa per l squadra, e conquistare altri punti".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi