Sainz, GP Belgio: "Non è stato il migliore dei venerdì"

Sainz, GP Belgio: "Non è stato il migliore dei venerdì"© Getty Images

Lo spagnolo non ha potuto completare il programma, in configurazione gara, a causa degli incidenti di Leclerc e Verstappen. La SF21 non ha ancora raggiunto il setup ideale

27.08.2021 ( Aggiornata il 27.08.2021 19:20 )

E’ questione di feeling e, in questo caso, quello non ancora completamente trovato tra la SF21 e Spa nelle condizioni di meteo incerto viste venerdì.

Sainz ha provato quasi le stesse difficoltà di adattamento della vettura rispetto alle diverse situazioni ambientali trovate in pista, con un buon ritmo e il quinto tempo la mattina, ma affanno nel pomeriggio, concluso con l’undicesimo tempo.

Cosa ha detto Sainz

Ma tornare, dopo la pausa estiva, a correre a Spa è una sensazione che, almeno per un po’ non ti fa pensare ai problemi della monoposto: “È bello essere tornati in pista, specie su un circuito come questo che, al volante di una vettura di Formula 1, regala sempre sensazioni straordinarie. Me la sono goduta” ha detto lo spagnolo.

Il capitolo prestazioni, però, è un po’ meno soddisfacente. L’incidente di Leclerc e poi quello di Verstappen, hanno influito negativamente sul suo programma, non permettendogli di completare il lavoro in ottica gara: “In termini di prestazione, tuttavia, non si è trattato del migliore dei venerdì. Non abbiamo avuto modo di completare un long run vero e proprio e anche il lavoro in configurazione da qualifica non è stato perfetto a livello di bilanciamento. Abbiamo parecchio da fare questa notte ma sono fiducioso che possiamo migliorare e trovarci in una posizione più interessante domani”.

Insomma, domenica occhi puntati al cielo perché:” l meteo è previsto incerto per sabato e domenica. La pioggia può iniziare a cadere in ogni momento, come abbiamo visto oggi durante le qualifiche di Formula 3, quindi saremo preparati per ogni condizione.”


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi