GP Belgio, Hamilton: "Impossibile correre"

GP Belgio, Hamilton: "Impossibile correre"© Getty Images

L'inglese ha spiegato che avrebbe voluto gareggiare, ma che era impossibile farlo nelle condizioni odierne dal momento che non si vedevano neanche le luci della vettura davanti

29.08.2021 ( Aggiornata il 29.08.2021 19:33 )

Una serie di giri utile solo per ritoccare la statistica dei podi ma al tempo stesso per perdere 5 punti in classifica rispetto a Verstappen. Dal punto di vista di Lewis Hamilton il GP del Belgio è stato sostanzialmente questo, con l'inglese della Mercedes che nelle interviste di rito subito dopo la "gara" non ha fatto polemiche.

Fatto il minimo per convalidare il GP

Queste le sue parole: "Mi spiace molto per i fan, ma oggi non è stata colpa di nessuno per questo meteo. I tifosi sono stati incredibili, sono rimasti con noi a lungo ed hanno aspettato una gara che poi non c'è mai stata. Sapevamo che la pista non sarebbe mai migliorata e lo sapevano anche loro, ma hanno deciso di fare questi due giri dietro la safety car, il minimo per convalidare la gara. Spero che almeno vengano rimborsati i fan. 
Non si poteva correre, non si riusciva a vedere. La macchina che stava davanti spariva ed in rettilineo sarebbe stato molto difficile anche solo capire dov'era la luce abbagliante. Non si poteva andare a tutta perché non si capiva dove si trovava la macchina davanti. Peccato, io avrei voluto gareggiare, sarebbe stata una bella gara se non avesse piovuto così forte".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi