GP Italia, Russell: "Ho saputo che avrei corso in Mercedes prima di Spa"

GP Italia, Russell: "Ho saputo che avrei corso in Mercedes prima di Spa"© Getty Images

L'inglese ha potuto finalmente liberare la sua gioia per il passaggio alla Mercedes al fianco di Lewis Hamilton, per quella che per lui sarà una grande emozione

09.09.2021 ( Aggiornata il 09.09.2021 19:06 )

Finalmente non deve più nascondersi dietro ad un dito, finalmente può ammettere a tutti quanti quello che lui, a suo dire, ha saputo nella settimana prima del Belgio. George Russell comincia il weekend del GP d'Italia da futuro pilota Mercedes in veste ufficiale dopo l'annuncio arrivato ad inizio settimana.

Sarà un onore lavorare con Lewis

Dopo tre anni alla Williams per lui arriverà il grande salto nel 2022: "Sono felicissimo - ha detto George -, mi sembra surreale. Faccio parte della Mercedes sia dalle categorie inferiori e anche quando ero alla Williams erano loro ad occuparsi di me. Gareggiare contro Lewis? Non mi faccio illusioni, so che sarà durissima. Con le nuove regole dovremo lavorare insieme, sarà un'emozione per me collaborare con lui, lo vedo come un privilegio. Abbiamo parlato questa settimana. Ho fiducia in me, ma sarà dura lottare contro un sette volte campione del mondo, cercherò di sfruttare l'anno prossimo per apprendere più cose possibili. Quando ho saputo che avrei corso in Mercedes? Nella settimana prima di Spa, tra le decisione e la firma poi il passo è stato breve".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi