Leclerc 4°, tra rischi e soddisfazione: "Ho detto 'vediamo che succede' e ci ho provato"

Leclerc 4°, tra rischi e soddisfazione: "Ho detto 'vediamo che succede' e ci ho provato"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari ha spiegato che dopo l'incidente di ieri ci ha messo un po' a riprendere confidenza, ma che nell'ultimo tentativo del Q3 ha preferito rischiare il tutto per tutto

04.12.2021 20:02

Dopo il botto di ieri, un buon modo per ripagare il lavoro dei meccanici. Charles Leclerc ha trovato un gran giro a Jeddah per regalare alla Ferrari la quarta posizione in griglia, casella nella quale comincerà il suo GP dell'Arabia Saudita.

GP Arabia Saudita, qualifiche: Hamilton fa 103, Max a muro

Charles felice di aver ripagato il lavoro dei meccanici

Ovviamente soddisfatto il monegasco, consapevole della bontà del risultato in una giornata che per il Cavallino non si era messa bene dopo l'eliminazione di Carlos Sainz in Q2. "Gran giro - ha detto Leclerc -, normalmente vado forte in qualifica, ma dopo i problemi del Qatar e qualche altra qualifica precedente in cui sono stato in difficoltà oggi sono veramente contento di aver messo tutto insieme. Dopo l'incidente di ieri non è stato facile riprendere confidenza, oggi fino al Q3 ho solo provato a spingere un po' più in là i limiti, poi nel Q3 all'ultimo giro mi sono buttato dicendomi 'vediamo cosa succede', in curva 22 ho avuto paura di finire nello stesso modo di ieri, ho avuto un grande snap ma per fortuna è andato tutto bene.
 
Sono veramente contento di partire quarto. Devo dire un grandissimo grazie ai ragazzi, ho dato loro moltissimo lavoro ieri, lo fanno sempre e non perdono mai il sorriso, sono veramente felice di aver fatto questo risultato per ringraziarli. Obiettivo per domani? In partenza bisognerà stare attenti, sono sicuro davanti a noi ci sarà battaglia per il titolo, noi dobbiamo provare a passare il primo giro, poi il ritmo lo abbiamo. Sul passo gara non abbiamo niente da invidiare ai nostri diretti avversari".
 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi