GP Abu Dhabi, Verstappen: "Incidente? Sono qui per vincere"

GP Abu Dhabi, Verstappen: "Incidente? Sono qui per vincere"© Getty Images

A precisa domanda su eventuali incidenti che potrebbero favorirlo il pilota della Red Bull ha detto che lui è ad Abu Dhabi per vincere

09.12.2021 ( Aggiornata il 09.12.2021 15:47 )

L'ottava corona iridata per Lewis Hamilton o la prima per Max Verstappen? La domanda è aperta, ed alla risposta mancano solo pochi giorni. Domenica pomeriggio, quindi all'incirca tra 72 ore, sapremo come sarà andato a finire questo mondiale in quel di Abu Dhabi, per una gara attesa in tutto il mondo.

Il messaggio di Mario Donnini ad Hamilton e Verstappen

Insperato a fine 2020 lottare per il titolo

Questo è certamente il momento più importante, fin qui, della carriera di Max Verstappen: "Sì, per quanto riguarda la F1 sì. Ma è sicuramente un qualcosa di molto piacevole, dopo l'anno scorso non avevo tanto speranze di ritrovarmi a fine stagione in lotta per titolo, ma sin dall'inizio siamo stati molti competitivi, con tanti buoni risultati e un po' di sfortuna, ma siamo fieri del lavoro di squadra che ci ha portato sin qui per lottare per il titolo".
Ecco come Max ha vissuto la vigilia del GP di Abu Dhabi: "Negli ultimi giorni è stato tutto bello, sono rimasto a Dubai passando qualche serata con amici e famiglia, in più abbiamo festeggiato il compleanno della mia ragazza. Sono cose belle che accadono, la F1 è una cosa ma è importante non dimenticare mai che ci sono altre cose di valore al di fuori di essa. Ci siamo goduti il bel clima che mi ha fatto dimenticare dell'inverno in Europa".

Max e la notorietà

La stessa domanda rivolta ad Hamilton su cosa si provi ad essere una celebrità è stata rivolta a Verstappen, che ha risposto così: "Credo che la cosa importante sia distinguere i veri amici dagli altri oltre alla famiglia e passare più tempo possibile con loro. Ci sono luoghi in cui vieni riconosciuto più spesso, ma devi essere te stesso e comportarti nel modo più normale possibile, penso sia la cosa migliore. Gelati gratis? In realtà li ho, ma semplicemente perché mio fratello adottivo ha un negozio di gelati...".

A Yas Marina per vincere

Al di là delle domande dei giovani tifosi, inevitabile per i cronisti soffermarsi sulle possibilità di un incidente a mettere fine alla lotta iridata. Al riguardo, l'olandese della Red Bull ha risposto così: "Come pilota non pensi a queste cose, affronti il weekend per fare del tuo meglio come team e per cercare di vincere, ma i media naturalmente parlano di tutto ciò. Non ho molto da dire al riguardo, sono qui per fare il massimo, prepararmi nel modo migliore e ovviamente cercare di vincere. Possibilità di togliere punti in caso di incidente? E' una possibilità che c'è sempre, non serve ricordarla, penso la si possa applicare ad ogni fine settimana, non solo in questo. Non c'è stata alcuna aggiunta in particolare".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi