FP2, Hamilton: "Modifiche alla pista ok, ma sorpassare sarà comunque difficile"

FP2, Hamilton: "Modifiche alla pista ok, ma sorpassare sarà comunque difficile"© Getty Images

L'inglese della Mercedes a fine seconda sessione ha promosso macchina e pista, ma ha anche aggiunto che in caso di prestazioni simili tra due vetture i sorpassi saranno comunque complicati nonostante il nuovo disegno di Yas Marina

10.12.2021 ( Aggiornata il 10.12.2021 15:47 )

Un miglior tempo per iniziare bene il fine settimana che deciderà il mondiale. Lewis Hamilton ha concluso al vertice nel venerdì di Abu Dhabi, con buone sensazioni da parte della sua Mercedes e promuovendo il nuovo disegno del tracciato di Yas Marina, più veloce e scorrevole.

Lewis promuove macchina e pista

A fine sessione l'inglese ha affidato ai microfoni le sue impressioni: "E' andata abbastanza bene, è stata una giornata discreta. Mi piace la pista ed i cambiamenti che hanno fatto credo abbiano reso il tracciato più godibile e scorrevole. Siamo vicini con i nostri rivali, noi abbiamo fatto le nostre prove e c'è ancora un punto interrogativo in termini di passo, ma sicuramente sarà una bella battaglia come nelle scorse gare. La nostra macchina non sta andando male, avevamo iniziato bene poi era peggiorata nel corso delle FP1, mentre nella seconda sessione siamo partiti meglio dopo i cambiamenti apportati. Adesso dobbiamo analizzare bene tutti i dati e cercare di capire come migliorare, perché l'obiettivo è sempre quello di crescere.
Sorpassi grazie al nuovo disegno della pista? Io nei long run ho provato a seguire una vettura, credo fosse Perez, ho tentato di seguirlo ma non era affatto semplice, forse con queste modifiche sarà un po' più facile rispetto al passato, ma se due macchine hanno un passo simile sorpassare sarà comunque complicato".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi