Qualifiche, Norris dietro Lewis e Max: "Non so che fare, attacco o no?"

Qualifiche, Norris dietro Lewis e Max: "Non so che fare, attacco o no?"© Getty Images

L'inglese della McLaren si è detto sorpreso della terza casella in griglia, una posizione che lo mette proprio alle spalle dei due duellanti per il titolo, cosa che lo mette in difficoltà tra lo scegliere di attaccare o non per paura di interferire nella lotta iridata

11.12.2021 16:07

Partire terzo dietro a Verstappen ed Hamilton significa essere nel posto più delicato dell'intera domenica. Lando Norris sa benissimo di ritrovarsi in una posizione scomoda, a metà tra la voglia di tentare il guizzo vincente e la paura di interferire con la lotta iridata.

Un giro sorprendente

Proprio di questo ha parlato l'inglese della McLaren dopo l'ottimo 3° posto conquistato al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi: "Non so dove ho trovato questo giro. In Q3 già nel primo tentativo mi ero migliorato tantissimo, però avevo commesso qualche errore, mentre l'ultimo giro è stato pulito. Cercavo la pole, non è andata bene, devo aver sbagliato qualcosa… No scherzo, il terzo posto è sorprendente. Partenza? Sono un po’ nervoso, voglio restare sulle mie e guardare cosa fanno nei primi giri o magari in tutta la gara, non voglio intromettermi troppo per non causare controversie. Non so se attaccare o non attaccare, ma comunque farò del mio meglio e se ci saranno opportunità proverò a coglierle".

Hamilton: "Complimenti a Max, pensiamo di avere le gomme migliori per domani"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi