Hamilton è ufficialmente Sir: il Principe Carlo lo nomina cavaliere con la spada

Hamilton è ufficialmente Sir: il Principe Carlo lo nomina cavaliere con la spada

Dopo un anno dalla nomina, finalmente il pilota della Mercedes è stato insignito del titolo al Castello di Windsor, dove si è recato accaompagnato dalla mamma Carmen

15.12.2021 ( Aggiornata il 15.12.2021 16:10 )

Lewis Hamilton è ufficialmente Sir. Sfumato il titolo iridato in Formula 1 il pilota della Mercedes si deve accontentare di una nomina nobile, finalmente diventata ufficiale a distanza di un anno dalla proclamazione. Al Castello di Windsor infatti Hammer è diventato cavaliere della Corona Inglese in una sfarzosa cerimonia in cui al Principe Carlo ha insignito con la spada il 7 volte campione.

Il 4° pilota inglese Cavaliere

Hamilton, accompagnato dalla mamma Carmen nella residenza reale nella contea del Berkshire, diventa così il quarto pilota nella storia a divenire cavaliere dopo Sir Jackie Stewart, Sir Stirling Moss e Sir Jack Brabham. Un riconoscimento che l'inglese si è guadagnato coi record in pista ma soprattutto fuori, grazie ai suoi importanti progetti e battaglie per promuovere l'inclusione e l'uguaglianza.

Nonostante l'onore ricevuto Lewis non ha rilasciato alcuna dichiarazione, rimamendo coerente con la decisione presa dalla Mercedes al termine del GP d'Abu Dhabi, quando ha annunciato il silenzio stampa legato alle polemiche dell'assegnazione del Mondiale 2021 al rivale della Red Bull Max Verstappen. I due si riincontreranno nel consueto gala FIA di fine stagione a Parigi dove saranno presenti anche i team principal delle rispettive scuderie.

Marko al vetriolo: "In pista portiamo i migliori ingegneri, la Mercedes gli avvocati"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi